Rumore fastidioso !!!

Scorpio74

Alfista principiante
9 Settembre 2012
27
0
18
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 170 TI
Ciao a tutti,
da due mesi ho una bella 159 2.0 170cv "Ti" con 30.000 km.
Premetto che frizione e acceleratore sono a posto.
Ho notato che con i primi freddi si sente un rumore strano proveniente penso sotto la zona dei pedali piu verso il centro dell'auto.
Inserisco la prima tutto ok, appena l'auto si muove qualcosa vibra per un attimo e se do colpi di acceleratore per far muovere l'auto a dolci scatti si sentono nuovamente. Poi a macchina calda non si sentono piu.
Son vibrazioni fastidiose, sembra di saltare sul materasso a molle e queste scricchiolano.
Qualche suggerimento o esperienza simile ???
Grazie Pier.
 
Devi essere più preciso, però inizia controllando i parasassi delle ruote. Sono quelle coperture all'interno delle ruote che isolano dalla zona motore. Nei punti dove si mantiene nella lamiera controlla che siano ben ferme altrimenti fermale con della guarnizione nera adesiva per i balconi. poi controlla tutte le viti se sono serrate e se ci sono tutte
 
Ciao a tutti,
da due mesi ho una bella 159 2.0 170cv "Ti" con 30.000 km.
Premetto che frizione e acceleratore sono a posto.
Ho notato che con i primi freddi si sente un rumore strano proveniente penso sotto la zona dei pedali piu verso il centro dell'auto.
Inserisco la prima tutto ok, appena l'auto si muove qualcosa vibra per un attimo e se do colpi di acceleratore per far muovere l'auto a dolci scatti si sentono nuovamente. Poi a macchina calda non si sentono piu.
Son vibrazioni fastidiose, sembra di saltare sul materasso a molle e queste scricchiolano.
Qualche suggerimento o esperienza simile ???
Grazie Pier.

Ciao Scorpio74
Sono nuovo nel forum quindi un saluto a tutti.
Sono possessore di una 159 2.0 170 cv con 67000 km e ho il tuo stesso identico problema che mi tormenta ormai da settimane.
Le ipotesi sulle possibili cause sono tantissime, ma ancora non sono riuscito a capire di cosa si tratta.
Tu hai risolto in qualche modo?

Grazie
 
Ciao gionny,dopo un anno e nessuna risposta penso che l'unica cosa che puoi fare è quella di farla provare ad un meccanico che magari la mette pure sul ponte.L'officina autorizzata in questi casi potrebbe essere più informata,rispetto ad un meccanico generico,su qualche difetto che ne ha afflitto altre.
 
Bisogna controllare anche le protezioni circolari in metallo dei dischi freno anteriori. A volte non sono fissati bene e vibrando generano rumori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Mi scuso con tutti gli iscritti e con i moderatori per aver lasciato passare molto tempo ma non sono un patito di internet.
Per il rumore fastidioso da me soggetto al mio 159, un giorno l'ho portata dal mio concessionario alfa e finalmente è stato risolto. È un lavoro da poco, dice che era una molla che tiene il motore fermo o almeno lo fa muovere quel poco che deve muoversi quando si accelera o frenate forti, la molla era troppo tirata e ogni movimento del motore in avanti o indietro la faceva come dire cigolare. Esempio delle molle del materasso quando si salta per capirci.
tutto qua. Scorpio74
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto