Rumore gomme in manovra

Quella che riporti tu è un'altra cosa.
Lo fanno tutte le vetture normali in certe condizioni.

Poi vedo se trovo qualcosa in rete qualcosa di quanto intendo io...
Ok perfetto e grazie mille ;)
 
Non ho certezza chiaramente, ma da quel che dici ovvero uno "stridio" e sentendolo pure io con una Panda, azzardo quel tipo di rumore.
Anche la mia Tonale lo fa, ma solo in presenza di quelle pavimentazioni lisce che all'apparenza paiono cemento (di cosa siano poi non lo so); in altre situazioni non me lo ha mai fatto.
Ma cosa c'entra con il thread?
 
  • Like
Reactions: MauroM
- Informazione Pubblicitaria -

Si può intuire anche se non si capisce

L'angolo di Ackermann mi è chiaro ma ti tingrazio cmq del video.
Ma cmq continuo a nutrire i dubbi espressi nei messaggi precedenti, senza chiaramente voler avere ragione per forza.
 
Quella che riporti tu è un'altra cosa.
Lo fanno tutte le vetture normali in certe condizioni.

Poi vedo se trovo qualcosa in rete qualcosa di quanto intendo io...

Grandi linee
È una disposizione geometrica dei collegamenti nello sterzo di un veicolo, progettata per risolvere il problema delle ruote che ruotano a velocità diverse all'interno e all'esterno di una curva
Sì chiama quadrilatero di ackerman.
Per essere precisi serve per adeguare l angolo di sterzo non alle diverse velocità ma alle diverse traiettorie delle ruote ant.
avvicina la sterzatura a quella teorica.
 
consideriamo la pavimentazione dei CC di solito è "in resina impermeabilizzante" lo stridio (chi più chi meno) è normale
 
Ultima modifica:
Penso che con il 3ad poco ha a che vedere....

Se cambia le ruote scommetto sparisce, effetto Placebo ( Ackerman)
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Primo assioma della comunicazione,
"Non si può non comunicare"

Buon forum e buona giornata a voi tutti.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X