Rumore gruppo frizione

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Salve ragazzi vorrei un opinione, premetto che circa 50000 km fa mi avevano fatto un intervento in garanzia sul volano senza spendere un euro, quindi ci puo stare che la frizione non l abbiano nemmeno toccata, ora a 130000 km la friZione è perfetta stacca bella bassa non slitta insomma è tutto regolare, noto solo questo particolare che si puo notare solo in folle….. schiacci la frizione fino in fondo e tutto è regolare….. rilasci la frizione completamente e tutto è regolare…… praticamente se si effettuta questo movimento piano piano si semte tipo uno struscio,traballamento metallico 3 4 centimenti prima di arrivare al lascito del pedale, suppongo che sia il cuscinetto reggispinta rumoroso perche non mi viene in mente altro…… non credo meamche che valga la pena intervenire a meno che la cosa non peggiori drasticamente, voi cosa dite?
 
di Solito ti capita di rimanere formo con marcia inserita e giustamente frizione premuta?
 
Si mi capita a volte, ma il piu delle volte l ho sempre messa in folle, tra l altro è un rumore che noti per sbaglio, quando fai amdare su e giu la frizione in folle, lo fa anche quando menti la marcia e molli la frizione per partire ma naturalmente con macchina in movimento non riesci a percepirlo
 
Ai rimanere fermi con marcia inserita, accorci la vita della frizione. In ogni caso visto il chilometraggio inizierei a pensare di sostituirla così elimini anche il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao.
Potrebbe anche essere il cuscinetto reggi spinta