Rumore in accellerazione

airciccio83

Nuovo Alfista
4 Aprile 2013
11
0
1
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve a tutti amici del forum, sono qui perchè ho un problema con la mia 147 che ho preso da pochi giorni. Praticamente, come da titolo, quando vado ad accellerare, ad esempio in partenza, l'auto fa uno strano rumore...che non so neanche come spiegarvi, tipo come quando si soffia in una bottiglia (uhhh uuuhhhuhh uuhhh). C'è da dire però che l'auto è gpl e soprattutto che questo rumore lo fa solo quando cammino a gpl, a benzina no. Ho letto su altri forum, di stessi rumori, ma su altre macchine, dove parlavano sia di problemi allo spilletto all'interno del riduttore che di una membrana dentro il polmone del gpl...
Spero possiate aiutarmi e soprattutto che non sia un problema grave...anche perchè la macchina sembra andare bene l'ho provata anche in salita e non perde colpi ne altro...
Grazie a tutti :decoccio:
 
Salve a tutti, ho un aggiornamento sul mio problema, stamattina sono andato a fare il pieno di gpl ed il rumore è scomparso...nessuno sa cosa puo essere?
Grazie
ciao
 
ciao anche io ho una 147 gpl quel rumore che senti è tipo un "muggito di mucca" vero?? nn è nulla di particolare è la membrana del polmone che vibra perchè magari è un po dura e si sente molto perchè il polmone si trova dal lato del guidatore molto vicino a te...se l'impianto è nuovo o hanno appena sostituito le membrane, non ti preoccupare che rta qualke migliaia di km scomparirà se l'impianto ha qlk anno, magari fattele controllar da un meccanico che se ne intende...
spero di essere stato d'aiuto a presto ciao
 
Infatti è tipo un muggito, il rumore lo sento sul lato passeggero, l'impianto ha gia qualche anno, quindi devo far ispezionare il polmone e per sicurezza tutto l'impianto. Grazie mille, mi hai tranquillizzato...
Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto...fallo fare a chi l'ha montato e fagli fare una bella revisione completa...