Rumore in accensione

rouge92

Nuovo Alfista
25 Settembre 2019
1
0
1
32
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 Jtdm 16V Distinctive 120CV
Buongiorno a tutti. Ho preso da pochi giorni una Mito del 2009. È la jtdm 1.6 120cv.
Ha 96 mila km ed è tenuta benissimo.. Per adesso sono soddisfatta però ho notato che, quando è in accensione, fa tipo una sorta di fischio o cigolio...mi dicono che potrebbe essere la cinghia dei servizi... Spero niente di grave e risolvibile con pochi euro [emoji28]
 
Ciao benvenuto, possibile sia la cinghia dei servizi, ti consiglio di comprare il Kit online e portarla a fare sostituire.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao benvenuta
è tipo un cinguettìo?
 
benvenuta, ciao, prima di spendere soldi inutilmente, controlla la tensione della cinghia dell'alternatore, non deve essere troppo molle se no slitta e cigola, specie in accensioneo brusche accellerate, se la tensione è corretta, alla pressione del dito sulla conghia dovresti notare circa una flessione poco meno di 1 cm, tienimi aggiornato ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho ancora capito se darti il Benvenuto o la Benvenuta... il nickname non aiuta...

Mito del 2009. È la jtdm 1.6 120cv. Ha 96 mila km

Comunque oltre ai già validi consigli che ti hanno dato sulla cinghia servizi fai controllare con la massima urgenza in che stato sia la cinghia principale della distribuzione. Ci scommetto che è ancora la sua originale e sei a rischio rottura. Se si strappa ci sono in ballo 3500 euro di danni e fai prima a buttare via la macchina. Cerca di attivarti quanto prima in tempi rapidi perché se la cinghia della distribuzione non è mai stata fatta stai girando con una roulette russa...