Rumore insolito alfa giulia

Ale96alfista

Nuovo Alfista
20 Novembre 2020
10
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm 160cv
Buonasera a tutti, ho provato a cercare ma non mi sembra di aver trovato nessuna discussione inerente al mio problema... Ho una Giulia 2.2 160cv at8 del 2019 con 38000 km mi è capitato 2-3 volte di sentire un rumore insolito come uno stoc molto forte a tal punto da sentirlo anche da fuori, sembrerebbe venire dalla parte centrale della macchina diciamo sotto il bracciolo per intenderci, la prima volta mi è capitato in marcia, le altre 2 volte invece subito dopo averla accesa, appena si è avviato il motore, non ho riscontrato nessun problema però nella macchina e nessuna spia, a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere? Grazie anticipatamente
 
Hai sbloccato per caso la leva del cambio da P a D senza premere il pedale del freno???
 
Da P a D non te la fa mettere se non premi il freno. Piuttosto il contrario è pericoloso perché pianta a forza il blocco del cambio.
In fase di avvio a freddo comunque è normale sentire un leggero rumore e anche un leggero strattone mettendo D perché si innesta la trazione sulle ruote
 
  • Like
Reactions: SkyNut e kormrider
Da P a D non te la fa mettere se non premi il freno. Piuttosto il contrario è pericoloso perché pianta a forza il blocco del cambio.
In fase di avvio a freddo comunque è normale sentire un leggero rumore e anche un leggero strattone mettendo D perché si innesta la trazione sulle
Scusate il ritardo, sisi lo so che che la P va messa solo a macchina completente ferma, quel rumore li me lo ha fatto solamente mettendo in moto con il piede sul freno senza toccare il cambio proprio appena avviato il motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate il ritardo, sisi lo so che che la P va messa solo a macchina completente ferma, quel rumore li me lo ha fatto solamente mettendo in moto con il piede sul freno senza toccare il cambio proprio appena avviato il motore
Devi farla controllare in concessionaria