Il motorino d'avviamento.. la molla di ritorno..
anche la cinghia servizi potrebbe slittare in fase di avviamento e produrre quel rumore, ma credo che non torni in dietro velocemente l'ingranaggio che innesta il volano in fase di accensione, rimane innestato più del dovuto e viene trascinato dal volano producendo il rumore..
Se il rumore è come nel tentativo finale probabilmente hai investito una cornacchia e ti è rimasta incastrata tra la cinghia di distribuzione e la puleggia dell’alternatore, se invece fa come nei primi tentativi ti direi che il problema è il motorino d’avviamento.
Il motorino d'avviamento.. la molla di ritorno..
anche la cinghia servizi potrebbe slittare in fase di avviamento e produrre quel rumore, ma credo che non torni in dietro velocemente l'ingranaggio che innesta il volano in fase di accensione, rimane innestato più del dovuto e viene trascinato dal volano producendo il rumore..
Se il rumore è come nel tentativo finale probabilmente hai investito una cornacchia e ti è rimasta incastrata tra la cinghia di distribuzione e la puleggia dell’alternatore, se invece fa come nei primi tentativi ti direi che il problema è il motorino d’avviamento.
Se non è danneggiato il meccanismo basta lubrificarlo e torna normale il suo funzionamento, se è danneggiato in tutta probabilità andrà sostituito, non so se oggi è possibile revisionarlo, hai tempi miei si faceva tranquillamente..