Rumore lato distribuzione

come avete risolto alla fine?? io una 1.6 jtdm 120cv del 2017.
Ho fatto cambiare tutta la distribuzione con tendicinghia,pompa dell acqua e cuscinetto più solo la cinghia dei servizi.
Ho percorso 150 km e ora al minimo e il rilascio in prima e in retro quando parcheggio che mi fermo sento i giri scendere e contemporaneamente un lieve rumore tipo ululato,provenire lato distribuzione,al minimo si sente ma è lieve,nel mio interrato essendoci un bel silenzio si sente bene,ma in strada è difficile da distinguere..

Da chi l'hai fatto il lavoro? Quali componenti hanno installato??

- Informazione Pubblicitaria -
Quanti km cha la macchina ? La roba lhai presa su autodoc??

Avevamo già parlato qualche giorno fa su un altro post,la macchina 88000 ma era arrivato il suo tempo.
Comprati dal mio meccanico di fiducia dal rivenditore che cè in zona,dove comprano quasi tutti i meccanici.

Gliel'hai fatta controllare? Magari togliendo la cinghia servizi e vedere se lo fa lo stesso?

se dovessi aprire il cofano e siamo in strada non te ne accorgeresti neanche,nel mio interrato cè un silenzio di tomba e ho notato questa cosa,in prima o in retro in rilascio e in folle se do gas appena si avvicina al minimo inizia questo lieve ululato.
Gliel'hai fatta controllare? Magari togliendo la cinghia servizi e vedere se lo fa lo stesso?
domani mattina ci dovrei passare,però chiedevo qui intanto,mi fido perchè il suo dipendente è stato trenta anni in alfa in autorizzata.

• Like
Reactions: kormrider
Tensionamento eccessivo o qualche cuscinetto che si lamenta... comunque se ti ricordi c'era stato il caso anche sul 1.4 benzina... nonostante i pezzi originali...
se dovessi aprire il cofano e siamo in strada non te ne accorgeresti neanche,nel mio interrato cè un silenzio di tomba e ho notato questa cosa,in prima o in retro in rilascio e in folle se do gas appena si avvicina al minimo inizia questo lieve ululato.

domani mattina ci dovrei passare,però chiedevo qui intanto,mi fido perchè il suo dipendente è stato trenta anni in alfa in autorizzata.
Per me il problema non c'è... è proprio una cosa fisiologica in merito al fatto che i componenti "aftermarket" non sono precisi agli originali...

Comunque per come sono fatto io indagherei a fondo... anzi... avrei fatto anche tutti i cuscinetti dei servizi

Abbiamo parlato prima che mi ha detto che i tensionatori sono automatici nel senso che si regolano da soli,quindi non saprei..anche perche tra poco devo scendere giù e sono tanti chilometri,la distribuzione è stata fatta anche a scopo preventivo.
Tensionamento eccessivo o qualche cuscinetto che si lamenta... comunque se ti ricordi c'era stato il caso anche sul 1.4 benzina... nonostante i pezzi originali...
del 1.4 non lo sapevo,i pezzi originali erano difettosi o installati male?

• Like
Reactions: kormrider
Abbiamo parlato prima che mi ha detto che i tensionatori sono automatici nel senso che si regolano da soli,quindi non saprei..anche perche tra poco devo scendere giù e sono tanti chilometri,la distribuzione è stata fatta anche a scopo preventivo.
Ah ecco ora ricordo... allora già ne avevamo discusso... che dire, tu il rumore lo sentivi anche prima di rifarla??

X