Rumore lato portiera guidatore ticchettio/vibrazione

Sam210

Alfista principiante
14 Gennaio 2025
8
3
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti!

Riscontro rumore lato portiera guidatore sulla mia Giulia Veloce.
Quando mi trovo in autostrada in particolare a velocità costante in particolare, sopra i 100-110 km/h, si presenta una vibrazione "trrrrr" che sembra provenire dal porta oggetti e a tratti dall'interno della portiera. Ho svuotato il porta oggetti e ho provato a tirarlo, mentre ero alla guida, verso di me.
Il rumore svanisce, ma nel momento in cui mollo si ripresenta. Ho notato inoltre che questo inverno fosse molto più accentuato con il freddo. Cosa mi consigliate di fare? Pensavo di portarla dal carrozziere e far smontare interni portiera.

Purtroppo la mia Giulia, presa usata a 59 mila km, si trova già a soffrire il secondo problema di plastiche. Con lo spazio tra cruscotto e il contagiri, avevo risolto inserendo dei velcri sul profilo, come avevo visto in una discussione qui sul forum.
Ora mi trovo con questo fastidioso ticchettio/vibrazione provenire da portiera guidatore.

Stesso problema, ticchettio dai portaoggetti nelle portiere anteriori e un ronzio su asfalto non perfettamente liscio che sembra provenire dalla parte alta del montante centrale destro, oppure dalla porzione di imperiale lì vicino

• Like
Reactions: Sam210
- Informazione Pubblicitaria -
Ti chiedo scusa, ma usi un linguaggio molto tecnico/meccanico per me. Senza nascondermi, di auto ne so nulla. Puoi spiegarmi in termini semplici 😅

Il montante centrale è dove si uniscono i finestrini laterali, l'imperiale è il cielo

• Like
Reactions: Sam210
Buonasera a tutti!

Riscontro rumore lato portiera guidatore sulla mia Giulia Veloce.
Quando mi trovo in autostrada in particolare a velocità costante in particolare, sopra i 100-110 km/h, si presenta una vibrazione "trrrrr" che sembra provenire dal porta oggetti e a tratti dall'interno della portiera. Ho svuotato il porta oggetti e ho provato a tirarlo, mentre ero alla guida, verso di me.
Il rumore svanisce, ma nel momento in cui mollo si ripresenta. Ho notato inoltre che questo inverno fosse molto più accentuato con il freddo. Cosa mi consigliate di fare? Pensavo di portarla dal carrozziere e far smontare interni portiera.
Per porta oggetti, intendi la tasca in basso dello sportello?

• Like
Reactions: Sam210 e AlexSpa
La Giulia non soffre di rumori interni, quindi quel pannello credo sia stato smontato per qualche motivo e rimontato male. Probabilmente avrà qualche clips rotta che non ha permesso un coretto assemblaggio.
Se hai un carrozziere amico che ci dedica un po’ di tempo lo risolvi perché gli assemblaggi della Giulia sono eccellenti

• Like
Reactions: RGS1000 e Sam210
X