Rumore metallico a bassi giri, superati i 1.500 giri non lo fa più, Stelvio 2.0 Benzina 200cv

mitoalfa

Alfista principiante
10 Febbraio 2007
37
3
26
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Benzina 200cv Q4
Salve a tutti
Ho una Stelvio 2.0 Benzina da 200cv, a bassi giri fa un rumore metallico, sembra quasi come degli ingranaggi che sbattono tra di loro o una vibrazione metallica come se qualcosa non è stretta o tesa bene, aumentando i giri motore intorno ai 1.5 scompare. Sembra quasi un diesel dal rumore che fa solo tra 1.0-1.1 ai 1.4-1.5 e lo fa sia a freddo che a caldo. Anche mettendo in N il cambio e si fa salire i giri fino a 1.5 si sente questo rumore superati i 1.5 circa scompare
Volevo capire se è normale perché mi hanno anche detto che il 2.0 benzina fa questo rumore a questi giri 🤷

Stai lontano da chi ti ha detto che questo rumore è normale.
Di sicuro è qualcosa non serrato bene che vibra. Fai alzare la macchina sul ponte in officina con il motore in moto. Sicuramente troveranno qualcosa che si muove

• Like
Reactions: mitoalfa
Stai lontano da chi ti ha detto che questo rumore è normale.
Di sicuro è qualcosa non serrato bene che vibra. Fai alzare la macchina sul ponte in officina con il motore in moto. Sicuramente troveranno qualcosa che si muove
Ma può essere la catena della distribuzione?

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Assolutamente no, lo farebbe sempre
Ok!
Hai qualche idea di cosa potrebbe essere?
Mi hanno anche detto che può essere la pompa dell'olio 🤦😬 che a bassi giri fa quel rumore.
Altri dicono che il classico rumore del multiair alfa

Ok!
Hai qualche idea di cosa potrebbe essere?
Mi hanno anche detto che può essere la pompa dell'olio 🤦😬 che a bassi giri fa quel rumore.
Altri dicono che il classico rumore del multiair alfa
Chi è che ti dice tutte queste inesattezze? Spero non siano meccanici!
Da quanto tempo fa questo rumore? La macchina l’hai presa usata?

Chi è che ti dice tutte queste inesattezze? Spero non siano meccanici!
Da quanto tempo fa questo rumore? La macchina l’hai presa usata?
Si l'auto è usata ha 85k km con tagliandi certificati sempre in alfa
Alcune info me lo hanno detto altri possessori dello stesso motore e qualcosa lho anche letta in rete e anche qui nel forum

Si l'auto è usata ha 85k km con tagliandi certificati sempre in alfa
Alcune info me lo hanno detto altri possessori dello stesso motore e qualcosa lho anche letta in rete e anche qui nel forum
Io ho la Giulia 200cv e non ha nessun tipo di rumore anomalo.
Quando l’hai comprata già faceva questo rumore?

Io ho la Giulia 200cv e non ha nessun tipo di rumore anomalo.
Quando l’hai comprata già faceva questo rumore?
Si, da sempre
E precisamente si sente provenire dal lato sx del motore quando si è seduti alla guida abbassando il finestrino è sono a giri bassi si sente

Si, da sempre
E precisamente si sente provenire dal lato sx del motore quando si è seduti alla guida abbassando il finestrino è sono a giri bassi si sente
Secondo me è un banale componente che non è fissato bene. Falla controllare e facci sapere

• Like
X