Rumore metallico con le marce basse

stefaninho

Nuovo Alfista
26 Maggio 2009
4
0
1
45
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Salve ragazzi, sono un possessore di una 159 sport da 150 cv JtdM comprata ad aprile 2009, ho appena percorso 10000 km...e da qualche migliaio di km sento soprattutto a vetri chiusi un rumore sinistro, che sembra provenire dall'anteriore dx.
E' difficile da descrivere, sembra come se mentre cammini qualcosa di mettallo strusci da qualche parte...si avverte soprattutto nelle marce basse...è un rumore regolare...vi ricordate quando un pedale della bicicletta strusciava sul carter che copriva la catena? tipo quello...
la porto all'alfaromeo...officina Millemiglia a Roma...la provano...diagnosi..."io sento SOLO un rumore di rotolamento pneumatici a terra"...
passa un mese e la faccio sentire ad un meccanico mio amico, x lui non è un pneumatico...sembra + un disco deformato o qlk cosa del genere...alla fine torno all'officina autorizzata e faccio in modo di avere un appuntamento x farla vedere. Se la tengono quasi 2 giorni e alla fine mi dicono che il problema sono gli pneumatici che monta (Pirelli Pzero)...è possibile? aiutooooooooooo
 
Non saprei, anche perchè non sento il rumore, ma un pneumatico può essere molto rumoroso, e comunque se fosse sarebbe sufficente provare a girare le gomme.
Se non lo fanno loro prova tu così puoi escludere eventualmente la possibilità del pneumatico deformato.
 
seconda puntata...oggi ho voluto sottoporre la mia 159 ad un'altra officina autorizzata Alfa...quella di Iazzoni, zona tuscolana...giro di prova...risultato...risonanza del cambio per la presenza di olii + fluidi che in passato...
non genera rottura, ma magari qlk rumore in più...ma non erano le gomme?
resto senza parole...
 
Ma il rumore lo fa anche se sei in folle o se schiacci la frizione? perchè anch'io sento un rumore simile però quando lo sento e poi schiaccio il pedale della frizione o metto in folle o se sono in discesa e ho la marcia inserita e non accelero il rumore non si sente ma come accelero il rumore si ripresenta. cosa intenti per olii + fluidi che in passato...?
Se qualcuno mi può essere d'aiuto, sarei molto grato.
Grazie
 
Ma il rumore lo fa anche se sei in folle o se schiacci la frizione? perchè anch'io sento un rumore simile però quando lo sento e poi schiaccio il pedale della frizione o metto in folle o se sono in discesa e ho la marcia inserita e non accelero il rumore non si sente ma come accelero il rumore si ripresenta. cosa intenti per olii + fluidi che in passato...?
Se qualcuno mi può essere d'aiuto, sarei molto grato.
Grazie

Anche a me succede uguale hai scoperto cosa potrebbe essere???
 
anche a me raga fa la stessa cosa non c'e' nessuno ke ha risolto il problema????vi ringrazio in anticipo
 
si tratta del flessibile di scarico, basta semplicemente applicare 2 fascette metalliche larghe 1,5 - 2 cm circa ciascuna direttamente sul flessibile e il rumore sparisce
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao hai provato a vedere il carter che copre il freno a disco nella parte posteriore puo succedere se il gommista gli va addosso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi sono passato dall'officina e m i ha detto che il problema del trascinamento che sentiamo e il supporto del semiasse,perche il motore scarica delle vibrazioni sui semiassi e fa comparire il rumere in bessi giri e civorrebbe una modifica di un spessore e una lubrificata e tutto sparisce?????????????cosi mi ha riferito