Rumore motore

Bene, allora metto l’anima in pace con il rumore e mi godo la vettura 👍
 
Ecco le differenze
 

Allegati

  • 6CAF72BD-A0EF-4FD9-976F-147CD8262481.png
    6CAF72BD-A0EF-4FD9-976F-147CD8262481.png
    63.3 KB · Visualizzazioni: 22
  • BFE82C19-64DD-4D6A-A4FD-58926DCA8EF8.png
    BFE82C19-64DD-4D6A-A4FD-58926DCA8EF8.png
    15.9 KB · Visualizzazioni: 24
Vai tranquillo fai manutenzione e goditi la giulietta motore molto ben riuscito come il resto del auto qualche difettino c’è ma sono cavolate di solito il motore e meccanica e comune a tt le fca ed e molto collaudata pensa che i motori li montano anche sui doblo che sono mezzi commerciali che fanno moltissimi km di solito e senza tanto stare lì a curare tt..
 
i km sono certificato, la macchina è stata acquistata direttamente da fiat (leasing quindi è impossibile che possano fare più km in quanto non supererebbero quelli consentiti dal leasing) oltretutto me l’hanno consegnata con le gomme di primo equipaggiamento ancora datate 2018,distribuzione controllata da me personalmente ed originale targata mopar (ancora lucida) dischie pastiglie originali.Dubito proprio che abbiamo scalato qualche km
 
I dubbi non sono certezze. Fossero anche
90000km reali quindi - 50000km sono facilmente camuffabili con 4 gomme vecchie e 4 dischi. La distribuzione fino a 120 000km oppure 5 anni dalla produzione non è prevista dal piano di manutenzione programmata.
 
Si esatto, ma una distribuzione che ha su 120 km si vede. Mentre questa ha le scritte perfettamente leggibili, e i denti interni anche sono ancora neri (solitamente acquisiscono un colore giallo dato dal contatto con gli ingranaggi). Per giunta la macchina di carrozzeria è perfetta (addirittura appena ritirata non aveva nemmeno una piega sulle alette dell’ radiatore) Il motore si vede che ha percorso poca strada (dubito che in 120k non abbiamo mai sostituito qualche fascetta o rotto qualche plastica..
 
Salve, ho da qualche mese una giulietta 1.6 jtdm-2 120cv con ad blue immatricolata 01/2019. Premetto che non ho mai avuto Alfa Romeo prima d’ora, volevo sapere da voi se il rumore del motore rientra nella normalità (in quanto la vecchia macchina anche essendo diesel mi sembrava appena più silenziosa). La macchina ha 43.000 km, tagliandata con olio motul 0w30. Il video è stato girato a macchina fredda, appena messa in moto dopo una nottata. Grazie
Un video sarebbe stato molto più esaustivo. Ho sentito l'audio ma va a scatti. Questo multijet non ha niente. Mantienilo con gasolio pulito, quello che costa di più, additivo bardahl per iniettori gasolio ogni 5000km e Olio XFS F950A 0W30. Motul non ha formulazione anti-attrito. Ricordati la distribuzione perché i 5 anni già ci sono.
 
Grazie per il consiglio per quanto riguarda la distribuzione sembra essere ancora in buono stato, da lum aggiornato riporta 6 anni e non più 5 e provvederò a sostituirmela tra qualche mese
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina essendo euro 6d temp con ad blue riporta lo 0w20, invece dello 0w30. Cosa ne pensate voi ? Devo utilizzare quello riportato da casa madre ?