Rumore parte distribuzione

Stefano202

Alfista principiante
30 Gennaio 2017
101
59
39
59
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 Jtd
Altre Auto
156 2.4 jtd 20v
155 1.8 t.s 129cv
147 1.9 jtd 140cv
156 2.5 v6 192cv
147 2.0 ts ti
Giulietta qv
Salve a tutti ho appena ritirato la mia 147 2.0 ts ti del 2009 dal meccanico avendola comprata da poco ho fatto fare cinghia distribuzione, sensore posizione albero a camme oli e filtri e alternatore con cinghia servizi. Una volta arrivato in garage noto un rumore allego video.
 
sembra come ci sia qualcosa che sbatte ruotando,
il tuo meccanico cosa dice ??
 
sembra come ci sia qualcosa che sbatte ruotando,
il tuo meccanico cosa dice ??
niente cioè lui ha fatto tutti i lavori e l’ho appena ritirata parcheggiandola nel garage ho notato questo rumore e volevo un consiglio da voi senza che in neanche 30 minuti tornavo da lui per un falso allarme…
 
Torna pure da lui senza preoccuparti del falso allarme che il rumore non è normale ...
 
Potrebbe essere fuori fase il motore, ti consiglio di non usarla
 
Potrebbe essere fuori fase il motore, ti consiglio di non usarla
Si avevo pensato anch’io ma il motore sembra essere più pronto e prestante di quando l’ho presa normalmente se è fuori fase deve andare meno no?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Dalla frequenza del rumore sembrerebbe il tendicinghia della cinghia servizi... comunque mai sottovalutare i segnali che ti manda il motore. ;)
 
Si avevo pensato anch’io ma il motore sembra essere più pronto e prestante di quando l’ho presa normalmente se è fuori fase deve andare meno no?

Sì ... e d'altronde fuori fase non fa rumori particolari finché le valvole non toccano sul pistone e a quel punto si distrugge ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì ... e d'altronde fuori fase non fa rumori particolari finché le valvole non toccano sul pistone e a quel punto si distrugge ...
Esatto sarebbe stato tipo alla prima accensione un bell botto e il motore non sarebbe più partito