Rumore pasticche freno ant e post Alfa Brera

re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Ciao a tutti, sinceramente non c'e' un chilometraggio o un periodo quantificabile, per sostituire le pastiglie anteriori qualunque sia la macchina,.... dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di strade che percorri ( autostrade o strade di montagna),.................controlla che nell'usura delle pastiglie non ci sia molta differenza, io al tuo posto smonterei la pinza incriminata per essere sicuro che sia tutto a posto. Che pinze monta???? sono quelle brembo a 4 pistoncini marchiate alfa romro o quelle normali??????
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Quoto quello che hanno scritto gli altri.
Io con le pasticche anteriori ho fatto 125mila Km.
C'è chi ne fa 20mila...
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Grazie delle dritte...le pinze sono quelle a 4 pistoni con la scritta "Alfa Romeo".
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Ciao profciccio, e' successa una cosa simile anche a me, solo che con il passar del tempo la pinza sinistra, iniziava a restare un po frenata, e in marcia la pastiglia si scaldava di conseguenza aumentava la sua dilatazione, aumentando cosi la frenata ( dilatazione termica dei corpi). Prima di spendere soldi ti consiglio di smontare la pinza incriminata, aprirla, smontare i parapolvere che trovi nei pistoncini ( con molta attenzione, sono delicati), pulire tutto e lubrificare i pistoncini,.poi rimonta tutto e controlla se le pastiglie (quindi i pistoncini) rientrano bene,........... da me ha funzionato e ora va benissimo. Per informazione il kit di parapolvere per una pinza ( 4 gommini tondi) all'alfa costano 70 euro,...... sono dei pazzi. Su ebay ora non ricordo se inglese o tedesco, il kit completo veniva circa 60 euro ma comprendeva tutto,..... parapolvere, pistoncini, tubetto esterno e altre guarnizioni, se non sbaglio anche la bulloneria nuova, ma per fortuna non mi e' servito. Quindi provaci non costa niente............:) Ricordati di farci sapere come e' andata.....:decoccio:
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Grazie mille. Per ora il sibile è sparito, mi viene da pensare che fosse collegato al recente lavaggio "ad alta intensità".. Se dovesse ripresentarsi, agirò come suggerito... Vi terrò informati!
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Ciao a tutti, ....ad alta intensità???? ...hai messo la macchina in lavatrice????? :lachen001: Comunque meglio cosi !!!!!!:decoccio:
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

oggi sostituito tutte le pastiglie dei freni con le sue originali

lavoro completo 360euro ,sono in linea con voi con il prezzo?
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

ciao,sinceramente è un prezzo un po' caro!se compri il set completo di pastiglie da un ricambista le paghi intorno ai 180-200 euro.poi dipende dalla marca...vai a vedere su e-bay quanto le paghi...magari se ti hanno cambiato anche l'olio e spurgato ci può stare...comunque,cazz.se ci mangiano sopra!!!!oh,non ci vuole molto a sostituirle e spurgare,in officina poi che hai tutta l'attrezzatura ci metti un attimo...ciao.
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

niente spurgo, le pastiglie sono quelle che mi da l alfa per la brera originali brembo

nulla di più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Anche la mia 156 fischiava, da fermo ho premuto forte il pedale del freno e non hanno fischiato più.