Rumore pasticche freno ant e post Alfa Brera

linobenfi

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
12
0
1
44
ba
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
3.2
Ragazzi per chi come me ha gli uccellini nelle 4 ruote ( io ho una brera , non so se vle per gli altri modelli ) :D , vi dico che l'alfa , dopo che esporrete il problema deve farvi una modifica alle pinze freno e alle pasticche naturalmente gratis ;) . La cosa che non capisco il motivo per il quale debba essere io a dirlo all'officina della mia concesionaria e non loro a me , che mondo strano il nostro :p

Spero di esser stato utile cia ragà :cool:
 
Re: Rumore pasticche freno ant + post

è normale in tante vetture anche straniere , il fischio è dovuto ai materiali privi di amianto
a me le hanno leggermente stondate sul bordo e non fischiano piu'
ciao
renny
 
Re: Rumore pasticche freno ant + post

No la modifica che riguarda almeno la brera , non gli altri modelli, riguarda le mollette delle pinze e delle pasticche freno ;)
 
Re: Rumore pasticche freno ant + post

scusa ma tu gli "uccellini" ce li hai quando freni o quando cammini bnormalmente?? a me, sembrerà assurdo, ma fischiano quando cammino senza toccare i freni...
 
Re: Rumore pasticche freno ant + post

A me dopo 13mila km non fischia niente
 
Re: Rumore pasticche freno ant + post

No la modifica che riguarda almeno la brera , non gli altri modelli, riguarda le mollette delle pinze e delle pasticche freno ;)

mi puoi dire qualcosa in più della modifica??
 
a me le hanno leggermente stondate sul bordo quelle anteriori e fischiano ancora ! e c'è chi prima diceva che era per materiali prive di amianto e chi dice che invece è dovuto al fatto che sono + dure (io monto le bosh) di quelle originali.

Dite allora che devo fare una modifica alle pinze dei freni?
 
fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Ciao a tutti...vi è mai capitato che una delle ruote anteriori, durante la marcia emetta un fischio persistente? Basta una buona frenata e scompare...per poi ripresentarsi durante la corsa....Qualcuno sostiene che derivi dalle pasticche freni diprimo equipaggiamento... (alfa spider 2009 quasi 40000km...) cosa mi dite?
 
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Ciao a tutti...vi è mai capitato che una delle ruote anteriori, durante la marcia emetta un fischio persistente? Basta una buona frenata e scompare...per poi ripresentarsi durante la corsa....Qualcuno sostiene che derivi dalle pasticche freni diprimo equipaggiamento... (alfa spider 2009 quasi 40000km...) cosa mi dite?
Primo o ultimo equipaggiamento non ci azzecca...

Semplicemente la pastiglia tocca il il disco ed entra in risonanza oppure la pinza non rientra regolarmente.

Prova a smontare la pastiglia e controllarne lo stato d'usura, se dovesse essere in buono stato potresti applicare una pasta "antifischio"...

Se hai fatto delle frenate veramente intense potresti aver "vetrificato" la superficie per cui la soluzione risolutiva potrebbe essere la sostituzione di tutta la serie.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: fischio in corsa proveniente dai freni (senza frenare)

Vetrificato!? suona malissimo!!L'auto frena benissimo ma farò una verifica di usura... Ovviamente dipende dallo stile di guida, ma normalmente a quanti km si cambiano le pasticche anteriori su quest'auto??