Rumore pedale frizione ad inizio corsa

nick93

Alfista principiante
20 Novembre 2020
64
52
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Premetto che l auto ha 500 km e due settimane di vita. Ieri ho fatto molto piu traffico del solito; praticamente 2 ore a fare prima e folle. Ad un certo punto comincio a sentire questo rumore acuto ad inizio corsa del
pedale frizione. Il rumore è come quando schiacci una busta di plastica quindi acuto e intermittente. Ora riprovo a prenderla stamattine che devo fare tratti piu scorrevoli e magari si riprende non lo so. Riguardo alla leva del cambio e agli innesti delle
marcie non è cambiato nulla, tutto va bene come
prima. c è solo questo rumore che proviene dal pedale, non credo sia nulla di grave. Spero.
 
Molto probabilmente la pompa del pedale, un difetto frequente. Anche a me lo fece ad auto nuova, anche se il rumore era diverso da quello descritto da te (un cigolio). E' probabile che lo sentirai più forte in primavera con l'alzarsi delle temperature.
Se te la fai sostituire in garanzia esigi un ricambio di prima qualità (io dovetti cambiarla 3 volte perché mi mandavano sempre ricambi rigenerati...)
 
  • Like
Reactions: nick93
Molto probabilmente la pompa del pedale, un difetto frequente. Anche a me lo fece ad auto nuova, anche se il rumore era diverso da quello descritto da te (un cigolio). E' probabile che lo sentirai più forte in primavera con l'alzarsi delle temperature.
Se te la fai sostituire in garanzia esigi un ricambio di prima qualità (io dovetti cambiarla 3 volte perché mi mandavano sempre ricambi rigenerati...)
Ti ringrazio per la risposta. Il rumore è veramente basso tanto che i un amico seduto di lato non riusciva neanche a sentirlo.. ora vedo se in questi giorni continua la porto a far vedere. Per quanto riguarda la garanzia basta che vado li dove l ho presa o devo fare prima una richiesta via mail o online?
 
Ti ringrazio per la risposta. Il rumore è veramente basso tanto che i un amico seduto di lato non riusciva neanche a sentirlo.. ora vedo se in questi giorni continua la porto a far vedere. Per quanto riguarda la garanzia basta che vado li dove l ho presa o devo fare prima una richiesta via mail o online?
Se hai preso l'auto nuova puoi andare in qualunque assistenza Alfa tu voglia, no non c'è bisogno di mandare mail.
 
  • Like
Reactions: nick93
Pubblicità - Continua a leggere sotto