Rumore pedale frizione

Brutus86

Nuovo Alfista
20 Novembre 2020
11
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
Sportwagon 1.9 Jtdm
Altre Auto
Renault 19 1.8 16V Limited. Prima serie ovviamente
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non sono riuscito a trovare niente di simile al mio problema e così ho deciso di creare questa nuova discussione........ Allora, la questione è semplice, al rilascio del pedale frizione sento come un rumore strano tipo un tacc, non saprei spiegarmi meglio sul tipo di rumore....... A voi è mai capitato qualcosa del genere!?
Grazie......
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non sono riuscito a trovare niente di simile al mio problema e così ho deciso di creare questa nuova discussione........ Allora, la questione è semplice, al rilascio del pedale frizione sento come un rumore strano tipo un tacc, non saprei spiegarmi meglio sul tipo di rumore....... A voi è mai capitato qualcosa del genere!?
Grazie......
Capita spesso particolarmente sulle auto del passato. dipende dalla pedaliera.
Spesso è sufficiente una buona lubrificata per farlo sparire.

A volte è il complessivo della frizione e qui son dolori.... smontare e riparare.
 
  • Like
Reactions: Brutus86
Capita spesso particolarmente sulle auto del passato. dipende dalla pedaliera.
Spesso è sufficiente una buona lubrificata per farlo sparire.

A volte è il complessivo della frizione e qui son dolori.... smontare e riparare.

Grazie della risposta... Ma credo più sia il primo perché la frizione è nuova e la pompetta della frizione è appena stata sostituita(potrebbe derivare da ciò?) cmq provo a lubrificare e vediamo che succede....
 
Grazie della risposta... Ma credo più sia il primo perché la frizione è nuova e la pompetta della frizione è appena stata sostituita(potrebbe derivare da ciò?) cmq provo a lubrificare e vediamo che succede....
E' molto probabile, a volte il puntalino che agisce sulla pompa non si posiziona correttamente sul pistone.
Un pò di grasso ben applicato, può risolvere l'anomalia.
 
  • Like
Reactions: Brutus86
E' molto probabile, a volte il puntalino che agisce sulla pompa non si posiziona correttamente sul pistone.
Un pò di grasso ben applicato, può risolvere l'anomalia.

Domani provo subito e vi aggiorno... Intanto grazie..
 
A me faceva un rumore così sulla Giulietta.
Era in garanzia e mi hanno cambiato 3 volte la pompa del pedale.
Il problema è che invece di mandare ricambi nuovi mandavano ricambi rigenerati, alla terza volte il meccanico ha rispedito indietro 2 volte le pompe rigenerate finché glie ne hanno mandata una nuova.
Hai detto che l’hai cambiata, è una riparazione in garanzia?
 
  • Like
Reactions: Brutus86
A me faceva un rumore così sulla Giulietta.
Era in garanzia e mi hanno cambiato 3 volte la pompa del pedale.
Il problema è che invece di mandare ricambi nuovi mandavano ricambi rigenerati, alla terza volte il meccanico ha rispedito indietro 2 volte le pompe rigenerate finché glie ne hanno mandata una nuova.
Hai detto che l’hai cambiata, è una riparazione in garanzia?
Assolutamente sì, in garanzia
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Allora prima di ingrassare vai e fai presente il fastidio

Seguo subito il consiglio.....Avevo già in mente di andarci oggi ma non ho fatto in tempo...... Domani vado
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su quelle pompe, anche da nuove, non c'e' un filo di grasso sullo stelo.
Risolto sparando con una siringa 3 cc di grasso al litio dentro il soffietto parapolvere in gomma.
 
  • Like
Reactions: Brutus86