Rumore piantone cintura sicurezza lato guida.

Piccolo aggiornamento, in un primo momento mettere la spugna sembrava aver alleviato il problema, ma in questi giorni ho riscontrato che non solo il toc toc del passante della cintura è rimasto, ma gli si è aggiunto un altro rumore meno acuto, forse dovuto al fatto che la copertura balla leggermente non essendo più bloccata dai due fermi.

Tra 2 settimane ho appuntamento in officina per altri interventi in garanzia, vedrò se riesco a farmi risolvere il problema.
 
  • Like
Reactions: Savy16
Per caso qualcuno ha risolto? Sto uscendo pazzo, io per risolvere temporaneamente ho srotolato tutta la cintura e senza smontare niente ho spruzzato dello spray secco che non cola, unge o macchia, lasciato una notte ad asciugare. Purtroppo dopo qualche mese ritorna
 
Per caso qualcuno ha risolto? Sto uscendo pazzo, io per risolvere temporaneamente ho srotolato tutta la cintura e senza smontare niente ho spruzzato dello spray secco che non cola, unge o macchia, lasciato una notte ad asciugare. Purtroppo dopo qualche mese ritorna
No, anzi. Col tempo peggiora sempre di più. L' altro giorno preso dallo sconforto ho smontato la plastica, messo feltrini (quelli che si mettono sotto i piedi delle sedie), dei giri di nastro isolante attorno al bullone del passante cintura, spruzzato spray al silicone dentro l' avvolgibile della cintura...
Risultato? Peggio di prima. Adesso la plastica coprimontante fa gnec gnec appena la si tocca, e di conseguenza anche durante la marcia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, anzi. Col tempo peggiora sempre di più. L' altro giorno preso dallo sconforto ho smontato la plastica, messo feltrini (quelli che si mettono sotto i piedi delle sedie), dei giri di nastro isolante attorno al bullone del passante cintura, spruzzato spray al silicone dentro l' avvolgibile della cintura...
Risultato? Peggio di prima. Adesso la plastica coprimontante fa gnec gnec appena la si tocca, e di conseguenza anche durante la marcia.
Aggiornamento, la situazione diventa davvero tragicomica.

Preso dalla disperazione e in un impeto di rabbia mentre ero in marcia ho staccato la plastica e ho continuato tenendola a penzoloni o tra le gambe.
Risultato: rumori provenienti dal piantone praticamente azzerati. A questo punto è per forza la copertura, forse non sta bene in sede e tocca contro la carrozzeria, le guarnizioni o altro e provoca i rumori!