Sensore cintura di sicurezza lato guida: spesso in allarme a cintura inserita

Rokkman

Nuovo Alfista
9 Maggio 2015
14
5
4
CA
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buongiorno a tutti.

Premetto che non ho trovato nulla a riguardo, ho un problema molto fastidioso che mi tormenta.: il sensore cinture lato guida che va in allarme molto frequentemente ad ogni singolo spostamento e spesso senza spostamento del corpo.
Mi succede sempre quando mi sporgo in avanti per verificare la presenza di autoveicoli in arrivo nelle corsie di immissione oppure agli incroci. Un pochino meno spesso durante la marcia normale. Basta toccare leggermente la cintura (basta una piccola pressione) che il problema passa....... per pochi minuti. In viaggi di 100km succede anche 30 volte.
E' come se ci il sensore (non conosco il funzionamento ma è come se ci fosse un micro switch difettoso) fosse leggermente starato.

Abbiamo notizie a riguardo?

Grazie

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
396
219
44
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Buongiorno a tutti.

Premetto che non ho trovato nulla a riguardo, ho un problema molto fastidioso che mi tormenta.: il sensore cinture lato guida che va in allarme molto frequentemente ad ogni singolo spostamento e spesso senza spostamento del corpo.
Mi succede sempre quando mi sporgo in avanti per verificare la presenza di autoveicoli in arrivo nelle corsie di immissione oppure agli incroci. Un pochino meno spesso durante la marcia normale. Basta toccare leggermente la cintura (basta una piccola pressione) che il problema passa....... per pochi minuti. In viaggi di 100km succede anche 30 volte.
E' come se ci il sensore (non conosco il funzionamento ma è come se ci fosse un micro switch difettoso) fosse leggermente starato.

Abbiamo notizie a riguardo?

Grazie
Sicuro che non sia il sedile anteriore del passeggero dove magari metti una borsa pesante? (Ti lampeggia la spia di quella del guidatore sul SBR?)

Nel caso fai vedere l'aggancio vicino al tunnel centrale, magari il filo elettrico è danneggiato.

• Like
Reactions: Camionaro

Rokkman

Nuovo Alfista
9 Maggio 2015
14
5
4
CA
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Sicuro che non sia il sedile anteriore del passeggero dove magari metti una borsa pesante? (Ti lampeggia la spia di quella del guidatore sul SBR?)

Nel caso fai vedere l'aggancio vicino al tunnel centrale, magari il filo elettrico è danneggiato.
Si accende la spia cintura lato guida, inoltre se la tocco leggermente quando é in allarme, smette immediatamente

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente