Rumore portiera passaggero

Lucoski13

Alfista principiante
2 Febbraio 2022
35
21
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,

da qualche giorno la mia amata giulietta a 110000 km e 6 anni ha incominciato ad emettere questo rumore dalla portiera del passeggero, è un po snervante ma spero si possa risolvere, alla fine lei mi ha sempre trattato bene, questo è il promo capriccio che mi fa.
Il video del rumore potete trovarlo a questo link su youtube, preso da un ragazzo apparentemente con lo stesso problema,
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Ti conviene usare la discussione già esistente per questi problemi. Detto questo, controlla la copertura forata del twieter , la copertura finale del cruscotto che si vede solo con sportello aperto e la fascia del cruscotto
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Scusami l'ignoranza, ma non ho capito bene dove controllare.
Ho controllato nella sezione rumori giulietta, ma purtroppo conversazioni lunghissime e non trovo il mio problema.
 
Scusami l'ignoranza, ma non ho capito bene dove controllare.
Ho controllato nella sezione rumori giulietta, ma purtroppo conversazioni lunghissime e non trovo il mio problema.
Inizia a controllare la griglia che copre il twiter sul pannello dello sportello
 
  • Like
Reactions: Lucoski13 e DaveQV
Anche io stessa vibrazione. Il meccanico mi ha detto provenire dal portaoggetti ma domani controllerò sia l'altoparlante come dice VURT che il cassettino.
 
  • Like
Reactions: Lucoski13
Anche io stessa vibrazione. Il meccanico mi ha detto provenire dal portaoggetti ma domani controllerò sia l'altoparlante come dice VURT che il cassettino.
Magari se riesci a risolvere e a farmi sapere cos’era mi faresti un grande favore.
 
Anche io stessa vibrazione. Il meccanico mi ha detto provenire dal portaoggetti ma domani controllerò sia l'altoparlante come dice VURT che il cassettino.
Non l’altoparlante, ma la parte in plastica che lo copre. Basta mettere piccoli pezzetti di guarnizione nera in neoprene lungo il bordo, aiutandosi con leve in plastica, per bloccare un eventuale vibrazione
 

Allegati

  • BF72296E-0998-4DBB-BEFE-00700916D240.jpeg
    BF72296E-0998-4DBB-BEFE-00700916D240.jpeg
    19.8 KB · Visualizzazioni: 115
Non l’altoparlante, ma la parte in plastica che lo copre. Basta mettere piccoli pezzetti di guarnizione nera in neoprene lungo il bordo, aiutandosi con leve in plastica, per bloccare un eventuale vibrazione
Provo a smontarlo e a camminarci per capire se è quello il problema?
 
Provo a smontarlo e a camminarci per capire se è quello il problema?
Non devi smontarlo. Procurati una guarnizione in neoprene nera, fai dei pezzetti e li inserisci nella feritoia lungo il bordo con una leva in plastica per non lasciare segni
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlla bene tutte le viti delle cerniere che regge la porta (fallo su tutte ...) si allentano con facilità.
Comunque c'è una discussione apposita su questo argomento su questo Forum, leggila bene.
 
  • Like
Reactions: igoroptik