rumore portiere "tac-tac"

147 TI

Alfista principiante
12 Aprile 2008
166
0
16
39
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS - 120 CV
ciao a tutti,
ho un problema con entrambe le portiere (la mia è un 3 porte) che si presenta ogni volta che la strada è dissestata, prendo un tombino, in partenza da fermo oppure frenando bruscamente sento un "tac-tac" molto forte e fastidioso provenire dalle portiere.
E' da un pò che ci convivo con questo rumore ma purtroppo ora oltre ad essere diventato più forte è diventato frequente.
qualcuno saprebbe dirmi di che cosa si tratta e come risolvere?

grazie mille :decoccio:
 
quasi sicuramente non c'entra però prova a controllare le cerniere che ti danno gli scatti in apertura e chiusura.. se lo fa anche aprendo e chiudendo le porte si sono allentati i bulloncini
 
prova a controllare le cerniere che ti danno gli scatti in apertura e chiusura.. se lo fa anche aprendo e chiudendo le porte si sono allentati i bulloncini

quando apro e chiudo le portiere non fanno alcun rumore.
il rumore sembrerebbe provenire dalla serratura.
tempo fa bastava spruzzare un pò di grasso spray nella serratura e per 10 giorni non si sentiva più nulla, ora invece dopo 1 giorno si ripresenta.
 
allora non saprei proprio che cosa consigliarti... mi dispiace!!!
 
nessuno sa dirmi come risolvere? col passare del tempo sta peggiorando! :mecry:
 
sicuro che provenga dalle portiere e non dagli ammortizzatori???
 
fai un giro di nastro isolante alla serratura vedrai che sistemi
 
prova a fare un giro di nastro isolante (quello nero) sul nottolino (che è sempre nero) che si trova attaccato al pianale dove aggancia la serratura, di solito si consuma quello lì che è superficialmente di gomma, creando delle tolleranze che provocano rumore. se risolvi, ricorda che quando tornerà il rumore (perchè ritornerà ma non subito) dovrai solo fare un altro giro di nastro! auguri.:decoccio:
 
oppure potrebbe essere un rumore che fa l'aggancio dei sedili posteriori. prova a metterci un po' di grasso, a me proveniva da lì, sempre quando prendevo scossoni dalla strada e non capivo da dove venisse, poi in giro ho letto che veniva anche da lì, e infatti ora l'ho sistemato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo il sistema del nastro, avevo una grande punto che faceva a tutti gli sportelli questo tac tac, e dopo aver nastrato i nottolini si viaggiava sul velluto.. ovviamente dopo un po bisogna rimetterlo.. ma non credere che duri poco :)