Rumore portiere

Q

quadamage76

Utente Cancellato
Anche a voi entra molto rumore dalla portiera guidatore? In particolare quando l'asfalto è bagnato?
 
Una delle prime cose che ho notato con lo Stelvio è che, con il rumore del motore molto ma molto minore rispetto alla mia precedente auto (stesso motore 2.2 diesel ma più vecchiotto), i tecnici abbiano fatto un buon lavoro nell'isolamento tanto che è molto più avvertibile il rumore dato dal rotolamento degli pneumatici. Per chi ha provato una Tesla è abbastanza comune dichiarare di avvertire un "rumore" elevato dal rotolamento delle ruote sebbene lo stesso non sia così elevato (non a livelli di Lexus ma comunque è buono).
Con lo Stelvio ho notato la stesso cosa ma in questi giorni viaggio spesso con il tetto aperto a compasso e quindi il rumore mi arriva da quello.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si il rumore di rotolamento arriva dal passaruota proprio dietro all'appoggiapiede e quindi potrebbe arrivare "dal basso" ma potrebbe essere anche qualche guarnizione che non chiude bene: hai provato a dare un'occhiata?
Io fare un giro in officina per segnalare la cosa e magari far registrare la portiera.
 
  • Like
Reactions: quadamage76
Si, credo che farò così, ora quando piove sembra la Panda np di casa che ha 120.000km
 
No direi che non è normale....
 
anche a me la stessa cossa, quando l'asfalto è bagnato
 
oggi ho guidato sul bagnato per la prima volta ed in effetti si sente un sibilare come se ci fosse un finestrino un po' aperto, sull'asciutto non si sente nulla di simile. Diciamo che il rumore si sente "a sinistra" del guidatore, non è localizzato precisamente, direi a sinistra e forse un po' indietro. Viene da controllare se i finestrini sono schiusi...
 
confermo tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi è una caratteristica o un difetto da sistemare? Io propenderei per la seconda ipotesi...