Rumore portiere

Discussione in 'Interni ed Esterni Vettura' iniziata da quadamage76, 13 Ottobre 2018.

  1. Proverò a farle registrare allora...credo però che la maggior parte del rumore derivi dal fatto che le guarnizioni sono posizionate molto in alto rispetto al margine inferiore della portiera e questo fa sì che l’acqua “entri” all’interno dello sportello fino alla guarnizione
     
    A max.bvd piace questo elemento.
  2. forse è come dici tu, ma se fossi così penso che non riuscirai a fare nulla
     
  3. Comunque un tentativo lo faccio...magari mi si attenua come sulla tua...
     
  4. ok
     
    A Fix1981 piace questo elemento.
  5. Nella mia non ho questo comportamento. Ed anche tutte quelle che ho avuto modo di guidare (tra amici e colleghi) non lo hanno. Va risolto da Alfa.
     
    A Fix1981 e Piezio77 piace questo messaggio.
  6. Ieri ci ho fatto 230km tra autostrada e statali...gran mezzo ma rumoroso purtroppo...si sentono tutti i sassolini che tira su, i rumori da fuori, da quello dell’aria ai camion entrano troppo nell’abitacolo, da questo punto di vista ancora non ci siamo a mio avviso (ricordo, paragone sempre con BMW Serie 3)
     
    A CRUISER piace questo elemento.
  7. Da me non è l'acqua che entra che fa rumore, perchè il rumore si sente anche con l'asfalto solo umido, secondo me è proprio la frequenza diversa del rumore dei pneumatici sull'asfalto bagnato che "entra" dalla portiera meglio di quella dello stesso rumore su asciutto.
     
    A max.bvd e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  8. Paragono la mia con altri SUV, non con berline. Avendone in azienda di tutte le case, posso dire per certo che l'unica più silenziosa della mia Stelvio è la Q5 con vetri anteriori fonoassorbenti e la GLC. Q5 con vetri normali, F Pace e X3 "suonano" uguali, anche in autostrada. Ovviamente parlo delle versioni diesel.
     
    A max.bvd e Alfista1687 piace questo messaggio.
  9. Mah, non saprei, io alterno una XC60 5 cilindri del 2012 con la Stelvio, e la Stelvio è decisamente più rumorosa, sia per i fruscii aerodinamici, sia per i rumori esterni che penetrano nell'abitacolo (mentre il rumore portiere del topic sulla mia non è particolarmente grave, solo un po' sul bagnato, ma tutte le Fiat son un po' così).
    La Q5 aziendale, con il 2.0 da 190 cv, è più silenziosa, sia per quanto riguarda il motore che per quanto riguarda l'isolamento.
    Mentre ad esempio la precedente Glc 2.2 (cmq versione attuale, non quella squadrata) era più rumorosa, e lo è anche la F-Pace 180 cv di un collega.

    Concludendo: mi aspettavo una vettura in ogni caso meglio isolata.
     
    A In Arte Kava, CRUISER, Monacograu e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Ciao, qualcuno ha trovato una soluzione? Io l’ho portata in officina una seconda volta (per altro problema non legato ad alfa romeo) ed hanno ricontrollato dicendomi che l’unica cosa che possono fare è metterla in una doma di precisone e vedere se le portiere sono allineate. Lo faranno dopo le feste. Mah...sinceramente non mi sembra un passo avanti, in questi giorni ho fatto 500km in autostrada e sopra i 140km/h sembra di avere un finestrino aperto. Sinceramente per me è un gran problema e mi da veramente fastidio. Spero che si riesca a risolvere. Buone feste a tutti!!
     
    A Fix1981 e maurinoBO piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
RUMORE SPORTELLO ANTERIORE DX Interni ed Esterni Vettura 17 Settembre 2019
Rumore proveniente dal climatizzatore lato passeggero Interni ed Esterni Vettura 29 Luglio 2019
Rumore apertura vano porta bicchieri anteriore. Interni ed Esterni Vettura 17 Febbraio 2019