Rumore prima retromarcia

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Salve ragazzi premetto che in settimana smontero l auto per fare i freni anteriori che sono quasi finiti (80000) ma mi succede questo.... ( l auto ha i trapezi nuovi molle eibach meno 30 e assetto bilstein b8) quando sono ferno e metto la retromarcia, se percorro qualche metro indietro e freno di colpo sento un tok, come se sispostasse qualcosa... ho gia messo la macchina sui cavalletti per vedere se ci sono giochi sui mozzi trapezi e tiranti ma è tutto fermo bloccato..... secondo voi è possibile che le pastiglie quasi finite in fase di non frenata si stacchino un po di piu dal disco provocando quel rumore?? Oppure magari c è una pinza non serrata ma mi sembra strano.... chiedo percje magari è gia successo.....
 
Salve ragazzi premetto che in settimana smontero l auto per fare i freni anteriori che sono quasi finiti (80000) ma mi succede questo.... ( l auto ha i trapezi nuovi molle eibach meno 30 e assetto bilstein b8) quando sono ferno e metto la retromarcia, se percorro qualche metro indietro e freno di colpo sento un tok, come se sispostasse qualcosa... ho gia messo la macchina sui cavalletti per vedere se ci sono giochi sui mozzi trapezi e tiranti ma è tutto fermo bloccato..... secondo voi è possibile che le pastiglie quasi finite in fase di non frenata si stacchino un po di piu dal disco provocando quel rumore?? Oppure magari c è una pinza non serrata ma mi sembra strano.... chiedo percje magari è gia successo.....
Certo, non è probabile è sicuro.
 
Le pastiglie diciamo che non sono proprio da manicomio, su quella esterna ci sono ancora 4 5 mm comunque sono da fare, in settimana mi arrivano le originali e le monto.... comunque stamattina ho controllato anche i serraggi delle pinze e sono ok.... tutto fermo incementato...... anche nel posteriore.... che cosa strana ste macchine..... mi viene da pensare che i pistoni davanti essendo in fondo stacchino davvero il disco piu del previsto
 
Ok grazie mille...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono a fine vita. Sono già putrefatte. Fidati.
oggi ho fatto i freni, a dirti la verità pensavo peggio qualcosa c era ancora, ho trovato solamente il rosone che va dentro al pistone della pastiglia interna praticamente distrutto..... ho ricontrollato tutto serraggi compresi e va tutto bene..... ho provato l auto e ancora leggermente fa quel rumore.....il rumore scompare se prima di inchiodare schiaccio leggerissimamente il freno...... i casi sono due.... o è normale e nessuno ci ha mai fatto caso e quindi il pistone si stacca quel poco che poi fa rumore se inchiodi, oppure ho i dischi leggermente storti che se quando non freni fanno andare indietro leggermente i pistoni