Rumore proiettore nel passaggio anabbagliante/abbagliante

n1c072

Alfista principiante
23 Settembre 2020
84
27
29
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 JTD 190cv
Ciao a tutti
Possiedo una Stelvio con fari bi xenon 35W e AFS
Ho notato che, quando inserisco/disinserisco gli abbaglianti, il faro emette un rumore tipo 'STAC' a cui non avevo mai fatto caso
E' normale oppure c'è qualcosa che non va nei miei?
 
Ciao a tutti
Possiedo una Stelvio con fari bi xenon 35W e AFS
Ho notato che, quando inserisco/disinserisco gli abbaglianti, il faro emette un rumore tipo 'STAC' a cui non avevo mai fatto caso
E' normale oppure c'è qualcosa che non va nei miei?
Se capisco tu senti internamente quando sei alla guida questo rumore malgrado il rumore di fondo?
 
nei bixenon il passaggio da anabbagliante ad abbagliante è gestito in modo "meccanico" da una specie di specchio che si sposta e devia il fascio luminoso, quindi un minimo di rumore potrebbe farlo (in prossimità del faro), ma mi pare strano che lo senti da dentro l'abitacolo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: M@urizio
Sarà il rumore del relè..
 
Se capisco tu senti internamente quando sei alla guida questo rumore malgrado il rumore di fondo?
In marcia non lo sento, lo sento solo a macchina ferma e motore spento.
La cosa strana è che non lo avevo mai notato, perché comunque a macchina ferma si sente distintamente.
 
Sì , il meccanismo e' rumoroso.
 
Essendo da solo in auto non ho potuto verificare se il rumore proviene da entrambi i fari o solo da uno.
Stasera farò la verifica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che si tratta del deflettore di luce che sposta il fascio luminoso, nulla di preoccupante.