Fascio di luce anabbagliante e abbagliante

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Si ragazzi sono un rompi scatole...ma vi faccio qualche altra domandina.
Premetto che ho un'alfa primo modello, e in fari sono in buono stato. Finalmente ho montato le h7 e le h1 osram night breaker, che dire, non credo che facciano il 90% di luce in più e che il fascio di luce sia molto profondo, il colore è più bianco delle lampadine tradizionali. Ma veniamo alla domanda, dopo averle fatte montare dall'elettrauto, quest'ultimo ha anche provveduto ha controllare il fascio di luce con l'apparecchio che utilizzano per la regolazione dell'altezza...
Questa sera in strada ho notato che gli anabbaglianti sono ok ma appena metto gli abbaglianti sembrano che questi proiettino in alto illuminando fortemente per esempio i tabelloni autostradali posti in alto...ma illuminano anche in basso...ora mi chiedevo è normale? ho fatto pure qualche foto guardate
1) anabbagliante
08042011182.jpg
2) anabbagliante più abbagliante
08042011183.jpg
Quello che mi chiedevo è: il fascio di luce degli abbaglianti non si dovrebbe sovrapporre esattamente sopra il fascio di luce degli anabbaglianti? o è giusto che proiettino sia più in alto e in basso?
 
:hail::hail:nessuno mi aiutaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
 
ma scusa è ovvio che gli abbaglianti proiettino piu in alto per poter arrivare in profondità, poi troverai illuminato anche in basso perchè gli anabbaglianti restano accesi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con quanto sostenuto da max...

Nel tuo caso (bisognerebbe vedere dal vivo) mi pare di localizzare un piccolo difetto degli anabbaglianti in quanto "forse" sono troppo stretti ossia uno o ambedue convergono eccessivamente verso l'interno.

O forse solamente l'auto è messa di sbieco?

:decoccio: