Rumore proveniente dal motore..

Federiano

Alfista principiante
13 Luglio 2023
104
29
39
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
dopo aver sostituito il filtro aria BOSH con uno UFI, (che mi è apparso più grande del precedente) sono andato a fare un giro.

Al rientro, metto in P auto accesa ed apro il cofano.

Ascoltando sento un TIC……………..TIC……………..TIC uno a distanza di alcuni secondi, in maniera ciclica, ne video che postato si dovrebbe sentire..

Voi che dite, mi sta lasciando il motore? Alberò? Bronzine? Iniettori?

Distribuzione, guaniziome testa, candele olio e filtro fatti un mese fa’

Tra due giorni devo fare un viaggio di 260km andata e altrettanti al ritorno..

Sto iniziando a rassegnarmi con alfa Romeo,….

- Informazione Pubblicitaria -
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa
L'amico @VURT voleva dire "fuori fase"

• Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: gigalfa
Il fatto che è che il lavoro me l’hanno fatto a marzo, al MOTOR VILLAGE e ho percorso piu 3000km e non aveva niente, tra l’altro appunto perché sono un po’ sempre allerta con i rumori non dico che ascolto il motore ogni giorno ma quasi.. e niente.. da ieri sera…

domanda se fosse come dici tu.. se viaggio cosa può succedere?

La sua è benzina
Ciao non so se può esserti utile, ma io avevo un tintinnio strano al minimo sulla Giulia, si è accesa la spia motore e la macchina andava male al minimo, vibrava moltissimo. In alfa mi dissero "tutto normale" la spia era per il sensore PM10 e il costo per la sostituzione era di 350€. Ho sentito più campane, il mio meccanico di fiducia mi ha fatto una pulizia dell'EGR e dei suoi condotti e mi ha sostituito un sensore di pressione del FAP e per ora sembra tutto risolto... (Ovviamente ho anche fatto un tagliando completo perché non mi fidavo di come fosse stato fatto in concessionaria prima della consegna, l'olio era nerissimo e viscoso, non si sa se per via dell' EGR o perché non è stato fatto prima di consegnarmi l'auto)

• Like
Reactions: Federiano
X