105cv Giulietta 1.4 TB strano rumore proveniente da motore

Mario105P

Alfista principiante
7 Maggio 2013
55
8
26
Pz
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 105cv Progression
Salve a tutti.
Da qualche giorno sento uno strano rumore provenire del motore della mia giulietta.
Il rumore è alquanto fastidioso.
Ho controllato i liquidi e sono tutti a livello.
Cosa potrebbe essere.
 

Allegati

  • 20230927_163053.mp4
    46.4 MB
Punteria bloccata.
Da quanto non cambi l'olio?
 
Quasi 3 anni.
La macchina percorre pochi km al giorno.
Sembra un diesel. Anche io faccio pochi km in un anno, circa 3000, ma l'olio lo cambio una volta all'anno. Cambia l'olio e secondo me risolvi. Tre anni sono troppi, l' olio perde le proprie caratteristiche.
 
L'olio deve essere cambiato una volta all'anno, massimo qualche mese in più, soprattutto perché usi poco la macchina. Meno la usi, se fai molti km se la usi in posti polverosi o comunque in situazioni che non sono normali e quindi più gravosi, in questi casi non si aspetta di arrivare ai 10 k km o 15 k km come dice il lum, o ai 15 k km.
Per forza si inchiodano i motori per via della gente che di auto non sa nulla, poi magari dite e ma che motore di merda, si è rotto a pochi km! La manutenzione va fatta e minimo il libretto uso e manutenzione va guardato se no che te l'ho danno a fare!
Non ho parole 3 anni!, vabbè
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'olio deve essere cambiato una volta all'anno, massimo qualche mese in più, soprattutto perché usi poco la macchina. Meno la usi, se fai molti km se la usi in posti polverosi o comunque in situazioni che non sono normali e quindi più gravosi, in questi casi non si aspetta di arrivare ai 10 k km o 15 k km come dice il lum, o ai 15 k km.
Per forza si inchiodano i motori per via della gente che di auto non sa nulla, poi magari dite e ma che motore di merda, si è rotto a pochi km! La manutenzione va fatta e minimo il libretto uso e manutenzione va guardato se no che te l'ho danno a fare!
Non ho parole 3 anni!, vabbè
Eh lo sò mea culpa.
Domani ho appuntamento con il meccanico per il tagliando.
Spero di risolvere con il cambio olio.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e J.Kay