secondo i forum un auto che percorre 20 mila al anno è un auto usata poco...
quando la media italiana è 11 mila ed Europea tipo 12 mila
per ogni automobile usata molto ce ne sono 3 usate poco
Una giulia 2.2 diesel la si compra o per passione o per esigenza.
Probabilmente per passione si preferirebbe un benzina, ma non tutte le tasche possono.
Poi ci sono gli eventi della vita che non sempre fanno percorrere i km che uno pensava.
Insomma, è raro trovare dieseloni grossi con pochi km, ma capita.
Beccare lo schilometrato probabilmente è più facile che beccare l’occasione
Avevo una mazda 3 2017 1.5 diesel, ci facevo 13-14 mila km l’anno tra lavoro e tempo libero, dato che mi piaceva l’auto e mi piace guidare (tenuta per 3 anni e mezzo).
Comprata a 10 mila km, 1 anno di vita, auto aziendale, rivenduta con 55mila km a fine 2021. Chi l’ha comprata ha fatto un’affare anche per il prezzo.
La giulia che ho comprato ha avuto pressoché la stessa media, dunque non vedo quale sia il problema.
L’ho comprata perché mi piace, me la sono studiata nelle sue caratteristiche rispetto alle tedesche e soprattutto perché me la potevo permettere anche in relazione alle spese di mantenimento.
Soddisfatto della macchina? Assolutamente, innamorato.
Non a caso in 6 mesi ho fatto già 10mila km senza rendermene conto. Si presuppone dunque che in un anno raggiunga anche i 18-20 mila km. Molto di più rispetto alla mia media.
E penso che come me ce ne sono molti che preferisco il diesel anche per le spese di gestione privandosi del piacere che ti da un benzina. Purtroppo come hai ben detto
@danardi non tutti possono permettersi di mantenere un benzina in rapporto costo al chilometro.
Se la fiat continuava a fare le panda col diesel sotto, l’italiano medio che fa 11mila km in città, solo urbano, l’avrebbe comprata comunque.
Ad ogni modo verificherò la veridicità dei km così da toglierci i dubbi dello schilometrato…
Avete sentito l’audio?
Vedete anche questo
Video ma da qui non si sente molto. L’
Audio rende un po’ meglio ma solo dal vivo forse si può capire ciò che dico.
Il rumore di punteria si sente in fase di accelerazione dopo un certo numero di giri
Lunedì mi recherò anche in officina ufficiale per degli accertamenti.
Fatto sta che finora ho ritenuto questo suono normale e mi ci sono abituato, non ho avuto problemi di alcun tipo grazie a dio (ribadisco 10 mila km e 6 mesi di utilizzo quotidiano). Solo che notando che nella 180cv del mio amico questo rumore non persisteva, qualche dubbio mi è sorto e dunque ho cercato aiuto a chi teoricamente ne sa più di me e ne sa anche più di molti meccanici generici (talvolta anche più di quelli ufficiali).
Buon weekend