2.2 Diesel Rumore punterie al minimo giri motore

marco8421

Alfista principiante
3 Novembre 2017
46
66
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce 210 hp
Buongiorno, una cosa che ho notato tenendo la radio senza volume.Per la Giulia Veloce diesel, ho notato che quando il contagiri resta circa a 1200-1500 giri si riesce a percepure un ''tintinnio'' (tin-tin per intenderci) simile alle punterie del motore, salendo attorno e oltre i 2000 giri sparisce. Lo riconosco perchè sulla precedente auto, sempre diesel, era più accennato mentre sulla Giulia è leggermente percettibile. A qualcuno di voi risulta lo stesso? O si tratta di qualche altro rumore?.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
capita delle volte anche a me a freddo per pochi secondi, poi scompare.
Comunque hai scritto nella sezione sbagliata!
 
NO probem .. la sposto nella sezione MOtore :)
Anche a me pochi secondi all'inizio e poi scompare
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Buongiorno, una cosa che ho notato tenendo la radio senza volume.Per la Giulia Veloce diesel, ho notato che quando il contagiri resta circa a 1200-1500 giri si riesce a percepure un ''tintinnio'' (tin-tin per intenderci) simile alle punterie del motore, salendo attorno e oltre i 2000 giri sparisce. Lo riconosco perchè sulla precedente auto, sempre diesel, era più accennato mentre sulla Giulia è leggermente percettibile. A qualcuno di voi risulta lo stesso? O si tratta di qualche altro rumore?.
Grazie
Anche la mia lo fa, ma non è la veloce, bensì la 180 AT.
Io lo noto intorno ai 1400giri soprattutto nelle marce alte... prima di prendere la mia provai una 150cv automatica e lo faceva anche lei. La 150cv manuale che ho avuto come sostitutiva invece non lo faceva affatto... boh...
 
Il rumore se è solo a freddo potrebbe essere l'asta del turbo
 
Non so se è la stessa cosa, ma io sulla q ogni tanto sento un tintinnio che proviene da due scatolotti installati sui lati frontali del motore, da questi escono dei tubi neri.. Sembrano delle pompette o cosa simile, il tintinnio tipo punterie inizia quando la lascio per un po al minimo e smette appena accellero.
 
Lo fa anche a me, al minimo, sia a motore caldo sia a motore freddo.
Immagino siano le punterie e/o il recupero del gioco.
Si sente solo dall'esterno (quando apro/chiudo il box).
Ormai lo ignoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo fa anche a me, al minimo, sia a motore caldo sia a motore freddo.
Immagino siano le punterie e/o il recupero del gioco.
Si sente solo dall'esterno (quando apro/chiudo il box).
Ormai lo ignoro.
La tua fa una sinfonia....anche a minimo mi strapiace