Rumore ronzio al variare della velocita

Tunz tunz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2022
4
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
159
Buonasera a tutti e tanti auguri di buon anno, possiedo una 159 sw 1900 jtdm 120cv anno 2008,ho notato che con l'aumentare della velocità sento un ronzio che appunto aumenta con la velocità, qualcuno a qualche idea? Grazie
 
Potrebbe dipendere dalla cinghia dei servizi, o distribuzione o trasmissione. In ogni caso devi farla controllare
 
Buonasera a tutti e tanti auguri di buon anno, possiedo una 159 sw 1900 jtdm 120cv anno 2008,ho notato che con l'aumentare della velocità sento un ronzio che appunto aumenta con la velocità, qualcuno a qualche idea? Grazie
Sembra una navicella spaziale.
Scherzi a parte sembra un cuscinetto delle ruote o addirittura le ruote stesse sembrano tacchettate, per caso hai cambiato gomme di recente o hai invertito i pneumatici quelli anteriori con quelli posteriori?
 
Ho utilizzato le cuffie, ora lo sento meglio sembra una rondella che vibra..
 
Prima del cambio della cinghia di distribuzione lo faceva già, per quanto riguarda le gomme non le ho cambiate
 
Un saluto a tutti.
Da poco possessore di una Brera 1750 TBi (prima avevo una Brera 2.2 JTS) presenta lo stesso identico rumore di quel video.
Non è un problema di motore perché se sgaso a macchina ferma, sia in folle che a frizione pigiata, il rumore non lo fa.
Si sente solo in movimento.
 
È il differenziale. Cambiate immediatamente l'olio del cambio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto