Rumore secco e forte quando si mette in D

Grazie a tutti, ottimi suggerimenti, proverò.....
Potrebbe anche dipendere dal fatto che il cambio della Tonale ha appunto il perno meccanico, e il DSG del gruppo VW è elettronico?
sulla Leon ricordo che potevo spegnere la macchina con D inserita e in automatico di metteva in P
 
Grazie a tutti, ottimi suggerimenti, proverò.....
Potrebbe anche dipendere dal fatto che il cambio della Tonale ha appunto il perno meccanico, e il DSG del gruppo VW è elettronico?
sulla Leon ricordo che potevo spegnere la macchina con D inserita e in automatico di metteva in P
quello dipende dal selettore che nel caso della Tonale è meccatronico, mentre nel caso della VW è elettronico (come su Giulia e Stelvio), e quindi può gestire l'inserimento automatico del P senza dover spostare fisicamente la leva, il blocco fisico tramite perno però è presente su tutte le auto con cambio automatico a prescindere se doppia frizione o a convertitore
 
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