Rumore secco e forte quando si mette in D

Grazie a tutti, ottimi suggerimenti, proverò.....
Potrebbe anche dipendere dal fatto che il cambio della Tonale ha appunto il perno meccanico, e il DSG del gruppo VW è elettronico?
sulla Leon ricordo che potevo spegnere la macchina con D inserita e in automatico di metteva in P

Grazie a tutti, ottimi suggerimenti, proverò.....
Potrebbe anche dipendere dal fatto che il cambio della Tonale ha appunto il perno meccanico, e il DSG del gruppo VW è elettronico?
sulla Leon ricordo che potevo spegnere la macchina con D inserita e in automatico di metteva in P
quello dipende dal selettore che nel caso della Tonale è meccatronico, mentre nel caso della VW è elettronico (come su Giulia e Stelvio), e quindi può gestire l'inserimento automatico del P senza dover spostare fisicamente la leva, il blocco fisico tramite perno però è presente su tutte le auto con cambio automatico a prescindere se doppia frizione o a convertitore

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Screenshot_20250323_145105_AutoScout24.jpg

domanda da 1000 dollari!! come ben sapete nella my2025 la leva del cambio automatico è sparita a discapito del pomello rotatorio!! mentre in marcia con la leva vecchia dovevi spingere la leva in P parking e in marcia era impossibile farlo!! che succede ora in marcia se un bimbo seduto sul lato passeggero dx anteriore spinge il pulsante P parking per gioco durante la marcia a 100kmh???

C'è da sperare che abbiano previsto la situazione (non del bimbo ma del premere involontariamente) e non succeda nulla

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Visualizza allegato 285529
domanda da 1000 dollari!! come ben sapete nella my2025 la leva del cambio automatico è sparita a discapito del pomello rotatorio!! mentre in marcia con la leva vecchia dovevi spingere la leva in P parking e in marcia era impossibile farlo!! che succede ora in marcia se un bimbo seduto sul lato passeggero dx anteriore spinge il pulsante P parking per gioco durante la marcia a 100kmh???
Succede che il proprietario sarebbe in multa, il piccolo dovrebbe star seduto sul sedile posteriore nell’apposito seggiolino auto.

Oltre agli aspetti legati al CdS, non funzionerebbe, il tasto diventa attivabile ad auto ferma e pedale del freno premuto.

Io mi preoccuperei più del freno elettronico di stazionamento: quello, se utilizzato durante la marcia, funziona (serve per le situazioni di emergenza).

Ultima modifica:
Io mi preoccuperei più del freno elettronico di stazionamento: quello, se utilizzato durante la marcia, funziona (serve per le situazioni di emergenza).

Ma quello no, molto difficile. Come nelle vecchie auto con leva a mano, per azionarlo è necessario tirarlo su quindi è molto più difficile azionarlo involontariamente.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
X