Rumore sedile guida dallo schienale

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
7,961
6,343
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Sto facendo caso che a volte, anche se raramente, lo schienale fa una specie di "toc" ogni tanto quando mi appoggio un pò "pesantemente"...non pensate male : sono finiti i tempi di imboscarsi con la macchina ehhh 🤣

Sono l'unico?
Ovviamente è di quelle cose che presenterò in officina settimana prossima in occasione della campagna di richiamo

la mia non lo fa, ho notato però un "TOC" proveniente dalla zona cruscotto se prendo una sconnessione perpendicolare alla strada, tipo giuntura asfalto mal fatta, o giunto molto profondo...

Sto facendo caso che a volte, anche se raramente, lo schienale fa una specie di "toc" ogni tanto quando mi appoggio un pò "pesantemente"...non pensate male : sono finiti i tempi di imboscarsi con la macchina ehhh 🤣

Sono l'unico?
Ovviamente è di quelle cose che presenterò in officina settimana prossima in occasione della campagna di richiamo
Questo devo dire che te lo posso confermare ….. sinceramente non mi ero soffermato perché capita veramente di rado però si delle volte questo ..toc… l’ho notato anche se voglio vede come glielo mostri al concessionario …. :D :D ….ehi guarda quando mi butto pesantemente sul sedile questo fa toc … per me ti ci manda …scherzo ovviamente ….però mi immagino la scena:D:D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nessuna scena particolare : basta appoggiarsi allo schienale per alzare un pò il ku lo per togliere il portafoglio dalla tasca che si sente.
A quel punto, siccome la lingua batte dove il dente duole, ho provato apposta ed ogni volta che mi ci "butto" salta fuori quel "toc"

Mi fa piacere almeno che non sono l'unico

• Mi piace
Reazioni: Piezio77 e mage72
Quindi sono sempre unico solo soletto con questo difetto?

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Cmq il "toc" è stato sistemato. Non hanno specificato come e cosa lo faceva, ma lo hanno tolto

Nessuna scena particolare : basta appoggiarsi allo schienale per alzare un pò il ku lo per togliere il portafoglio dalla tasca che si sente.
A quel punto, siccome la lingua batte dove il dente duole, ho provato apposta ed ogni volta che mi ci "butto" salta fuori quel "toc"

Mi fa piacere almeno che non sono l'unico
Hai risolto in qualche modo?
Lo fa anche a me entrambi sedili

La mia ha, invece, un leggero cigolio nella parte bassa del sedile passeggero (sotto la seduta) solo se è occupato e se sono in una curva a sx: non avviene mai in rettilineo o nelle curve a dx.
Mercoledì, in occasione di una campagna di servizio, farò presente la cosa e magari relaziono gli esiti in questo thread (pur non completamente a tema la mia problematica)