Sicuramente quelli in alcantara (rosso e neri) non sono ventilatiEsattamente, sono gli stessi che ho io , però non so onestamente se esiste una versione in pelle senza aerazione.. o viceversa una versione non in pelle con aerazione… ma non credo.
Sicuramente quelli in alcantara (rosso e neri) non sono ventilatiEsattamente, sono gli stessi che ho io , però non so onestamente se esiste una versione in pelle senza aerazione.. o viceversa una versione non in pelle con aerazione… ma non credo.
Confermato da me che ho quei sediliSicuramente quelli in alcantara (rosso e neri) non sono ventilati
Dunque buongiornoBuongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta ma non nuova al mondo Alfa. A Gennaio abbiamo ordinato una Tributo con tutti gli optional. Da listino avrebbe dovuto avere di serie il sedile ventilato invece è arrivata non conforme. L'Alfa dice che è un refuso e la Tributo non li prevede. Ora questa storia va avanti da un mese e mezzo (motivo per cui forse qualcuno ha notato cambiamenti e che, in un certo momento, era sparita la ventilazione da tutti gli allestimenti e modelli).
Senza andare troppo per le lunghe, chi ha i sedili ventilati li usa? Li trova un optional necessario? Oltre al rumore, portano mal di schiena?
E poi... eventualmente, un'officina autorizzata è in grado di montare le ventole e aggiornare il software? I sedili sono già predisposti e sono bucherellati, come quelli in pelle della Veloce. Quello che mi lascia perplessa è che anche un utente che ha scritto qui precedentemente con una Veloce con pack premium, non ha modo sullo schermo, di comandare le ventole.
Grazie a chi mi aiuterà a districare la matassa!
Grazie mille!Dunque buongiorno
Io ho avuto modo di fare un test drive L anno scorso con una tonale con sedili rinfrescati e riscaldati .., però era gennaio e li ho provati solo sul riscaldamento e li ho trovati molto efficaci
Io non li ho presi poiché con la plug in non potevo aumentare il prezzo altrimenti andavo fuori dagli incentivi …
La comodità del sedile non penso sia influenzata da tale optional , poiché la struttura è la medesima
Purtroppo sugli allestimenti … vige sempre quella riga piccola sui cataloghi ( presente sin dagli anni 80) che il costruttore si riserva di poter applicare modifiche ..ahimè
Salve, io li ritengo ben funzionanti ed essenziali, e nel mio caso non sono nemmeno rumorosi.Buongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta ma non nuova al mondo Alfa. A Gennaio abbiamo ordinato una Tributo con tutti gli optional. Da listino avrebbe dovuto avere di serie il sedile ventilato invece è arrivata non conforme. L'Alfa dice che è un refuso e la Tributo non li prevede. Ora questa storia va avanti da un mese e mezzo (motivo per cui forse qualcuno ha notato cambiamenti e che, in un certo momento, era sparita la ventilazione da tutti gli allestimenti e modelli).
Senza andare troppo per le lunghe, chi ha i sedili ventilati li usa? Li trova un optional necessario? Oltre al rumore, portano mal di schiena?
E poi... eventualmente, un'officina autorizzata è in grado di montare le ventole e aggiornare il software? I sedili sono già predisposti e sono bucherellati, come quelli in pelle della Veloce. Quello che mi lascia perplessa è che anche un utente che ha scritto qui precedentemente con una Veloce con pack premium, non ha modo sullo schermo, di comandare le ventole.
Grazie a chi mi aiuterà a districare la matassa!
Bhe io credo che a far L ordine , chi doveva indirizzarvi bene era il concessionario … e ricordo bene che avevo notato che sulla veloce ora erano disponibili ( io ho una veloce my 23 e mi sarebbero piaciuti )Grazie mille!
Intendevo "comodità" del sedile in senso lato Cioè se d'estate, avendo i sedili in pelle, è una comodità avere la ventilazione. Noi avevamo una 147 nera con sedili in pelle e non era piacevole montarci in estate!
Per la Tonale è vero che l'abbiamo scelta bianca, ma ha il tettuccio nero e apribile e ci eravamo raccomandati che avesse il ventilato.
È dal 1 Marzo che "battagliamo" con la casa madre........
Ci chiedevamo, visto che i sedili sono quelli, se si potevamo aggiungere a posteriori. Credo sia una cosa molto semplice, anche per il software (bisognerà spuntare la ventilazione in fase di installazione software)...
In realtà ci ha indirizzato bene, visto il listino che ho linkato.Bhe io credo che a far L ordine , chi doveva indirizzarvi bene era il concessionario … e ricordo bene che avevo notato che sulla veloce ora erano disponibili ( io ho una veloce my 23 e mi sarebbero piaciuti )
Io ho avuto altre auto con sedili in pelle ( bmw e Mercedes , non alfa ed anche di colore blu) .. e anche senza sedili ventilati si stava da dio … probabilmente incide la qualità della pelle e la potenza ed efficacia del climatizzatore Che forse sulla 147 non era proprio al top
Mi fai venire alla mente che molti anni or sono al salone di Ginevra , vidi una 147 con interni in pelle ed il fianchetto del sedile dopo 2 gg dibsalone era già uno schifo …. Segno indelebile che la qualità era un po’ bassino
Se c è il riscaldamento , c è anche raffreddamento …su tonale non esiste di avere solo una delle due opzioniIn realtà la Tributo dovrebbe averli...
Ma visto il problema stanno modificando continuamente il sito per la ventilazione (per il riscaldamento non c'è problema, è previsto e c'è)
Grazie mille, Loris!
Si effettivamente da pdf la tributo li dovrebbe avere … ma nel configuratore noIn realtà ci ha indirizzato bene, visto il listino che ho linkato.
È difficile pensare che l'allestimento top di gamma abbia meno degli altri. Anche perché il sedile in pelle è lo stesso cambiano il colore delle delle cuciture e il logo scritto Tributo Italiano sul poggiatesta.
Spero proprio che sia stato come dici tu una questione di qualità della pelle!