Rumore Sedili Ventilati

MrMauro

Alfista principiante
12 Luglio 2023
138
64
39
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato una Tonale Veloce in pronta consegna con un migliaio di km con il pack Premium+HK e Techno
Quindi, ho la fortuna di avere i sedili in pelle ventilati.
Tuttavia ho notato che la ventilazione è parecchio rumorosa alla velocità 3 e 2. Inoltre la ventilazione ogni x minuti si interrompe e si riavvia (questo è altrettanto avvertibile dato il forte rumore che ha).
Qualcun altro ha lo stesso problema / notato la cosa della rumorosità dei sedili? Grazie e ciao!

Mauro

Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato una Tonale Veloce in pronta consegna con un migliaio di km con il pack Premium+HK e Techno
Tuttavia ho notato che la ventilazione è parecchio rumorosa alla velocità 3 e 2. Inoltre la ventilazione ogni x minuti si interrompe e si riavvia (questo è altrettanto avvertibile dato il forte rumore che ha).
Qualcun altro ha lo stesso problema / notato la cosa della rumorosità dei sedili? Grazie e ciao!

Mauro
Anche su una prova su strada di Galeazzi diceva che il rumore della ventilazione del sedile non era molto premium e si lamentava..

Anche su una prova su strada di Galeazzi diceva che il rumore della ventilazione del sedile non era molto premium e si lamentava..
ah beh quel elemento li...
tablet gigante posizionato ad minchiam nella plancia? auto è perfetta
niente touch, connessione internet e lucine rgb? cesso a pedali

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Ciao a tutti,

Mauro
Confermo quello che hai detto.
Ho notato anch'io lo stesso "problema". Fino alla velocità 1 non si sente niente come si aumenta di velocità si percepisce il rumore delle ventole.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non ho mai appoggiato il mio deretano su simili sedili, però a ben pensarci, per fare il loro lavoro, quelle ventole devono spingere parecchio visto che il peso medio di una persona è mediamente alto (una 70ina di Kg....).
Hai voglia a fare dell eventole che spingono così tanto per un peso simile e sono pure silenziose....però, ripeto, non mi sono mai seduto su auto così quindi non saprei...

• Mi piace
Reazioni: mtt_87
Guarda che le ventole dei sedili ventilati non spingono per "sollevare" chi è seduto sopra ma soffiano sulla superficie e comunque la cosa va bene ugualmente ovviamente
Per fare quello che dici tu serve aria compressa, non aria spostata da ventole

• Mi piace
Reazioni: Piezio77
Ovviamente...la mia è una supposizione. Credo sia del tutto inutile specificare da parte tua che non si tratta di fenomeni di lievitazione...

Alla velocità 1 non si sente nulla, la 2 qualcosina e la 3 si sente. Per si sente però non intendo però che sia rumorosa, anche se è soggettivo sia inteso...