Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione anche se vi leggo già da un pò di tempo e colgo l'occasione per salutarvi e per farvi i complimenti per il bellissimo forum che state tenendo in piedi.
Vorrei adesso esporvi il mio problema, ho una 156 prima serie sw ts 1,8 con 180.000 km, ho sempe fatto regolari tagliandi e 2 volte la cinghia distribuzione, una volta a 70mila e l'altra a 140mila. Da un pò di tempo sentivo un ticchettio a macchina fredda ed ero persino passato in officina a farlo sentire ma il meccanico mi aveva tranquillizzato dicendomi che era questione di età della macchina e che quel rumore era normale.
Ieri al rientro dal lavoro verso mezzogiorno spengo la macchina ed era tutto normale, verso le 14,00 dovevo uscire e l'accensione della macchina avviene con un rumore spaventoso, subito ho pensato di avere rotto la cinghia e di aver tritato tutto, ma poi qualche secondo dopo il rumore diminuisce e il motore gira normalmente.
A quel punto provo a fare qualche qualche centinaio di metri e avviene questo:
il motore sembra andare normalmente, nessun strappo o mancamento, però tra 1000 e 3000 giri in fase di accelerazione fa un rumore spaventoso di valvole e sembra il rumore del vecchio maggiolone, in fase di rilascio il rumore sparisce.
L'officina naturalmente ieri e oggi è chiusa e sono preoccupatissimo, vorrei sapere da voi che cosa potrebbe essere successo e se posso raggiungere l'officina in auto oppure è meglio che chiami il carro attrezzi?
Grazie a tutti.
Vorrei adesso esporvi il mio problema, ho una 156 prima serie sw ts 1,8 con 180.000 km, ho sempe fatto regolari tagliandi e 2 volte la cinghia distribuzione, una volta a 70mila e l'altra a 140mila. Da un pò di tempo sentivo un ticchettio a macchina fredda ed ero persino passato in officina a farlo sentire ma il meccanico mi aveva tranquillizzato dicendomi che era questione di età della macchina e che quel rumore era normale.
Ieri al rientro dal lavoro verso mezzogiorno spengo la macchina ed era tutto normale, verso le 14,00 dovevo uscire e l'accensione della macchina avviene con un rumore spaventoso, subito ho pensato di avere rotto la cinghia e di aver tritato tutto, ma poi qualche secondo dopo il rumore diminuisce e il motore gira normalmente.
A quel punto provo a fare qualche qualche centinaio di metri e avviene questo:
il motore sembra andare normalmente, nessun strappo o mancamento, però tra 1000 e 3000 giri in fase di accelerazione fa un rumore spaventoso di valvole e sembra il rumore del vecchio maggiolone, in fase di rilascio il rumore sparisce.
L'officina naturalmente ieri e oggi è chiusa e sono preoccupatissimo, vorrei sapere da voi che cosa potrebbe essere successo e se posso raggiungere l'officina in auto oppure è meglio che chiami il carro attrezzi?
Grazie a tutti.