rumore sterzo 147

Mansell82

Alfista principiante
28 Dicembre 2008
40
1
9
ca
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
La mia 147 ha 20000km, quando sterzo da fermo oppure a velocità ridotta si sente un rumore come se ci fossero dei granelli di sabbia all'interno del volante(si sente solo con radio spenta). L'ho fatta controllare in un'officina aut. alfa romeo ma non hanno riscontrato nulla.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?:confused:
 
alcuni hanno avuto problemi di rumorosità delle plastiche, potrebbe essere quello ?
 
No, è come se ci sia qualcosa all'interno che fa rumore come si gira il volante
 
eccomi in soccorso al tuo problema, adesos arrivo dall'officina alfa dove sono andato a risolvereu n paio di problemini con la mia amata Jessica (Alfa 147 jtdm 1.9 150cv), avevo anche io i lproblema, se si può chiamare tale, e mi hanno assicurato che non c'è nulla di preoccupante, perchè è il fil odell'airbag da come ho potuto capire io che si trova sulla canna dello sterzo ed è per questo che senti rumori tipo sfregolamento di ferro... o se così si può chiamare... cmq nn preoccuparti non è nulla di grave :)
spero di esserti stato d'aiuto un saluto francesco :)
 
Grazie Francesco, molto gentile. Ti hanno detto se è possibile eliminare il rumore in qualche maniera?
 
anche la mia fa lo stesso identico rumore!!! come un fruscio o simile ma piano.. un mio amico lo ha risolto: è il sensore di angolo di sterzo: è formato da una levetta che ruota su una cremagliera.
per levarlo lo ingrassi ma dopo 5 mila km ritorna. io lo tengo cosi tanto è talmente lieve che non da fastidio.. tu che ne pensi? avete altre info al riguardo?:decoccio:

si sembra come dei granelli di sabbia sfregati all'interno dello sterzo..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non so, la mia è ancora in garanzia..quando la porto per il secondo tagliando provero' a chiedere di risolvermi il problema!!! Penso però che sia un intervento abbastanza lungo.
Ciao
 
io ho l'appuntamento con il meccanico lunedi 9 agosto la porto e t so dire.. cmq non penso sia grave. spero di risolvere in maniera definitiva...:blink:.
 
Il problema non me l'hanno risolto perchè l'officina alfa dice che non ne vale la pena di aprire lo sterzo per delle plastichine che si toccano e non sono il primo che si lamenta mi hanno detto, quindi di star tranquillo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rumore quando sterzo 147 q2

Ciao, ho un problema sulla mia 147 Q2 con 80.000Km, sento un rumore quando sterzo. Il rumore non è metallico ma è più simile ad un "mugugnio", non lo fa a freddo e aumenta man mano che la macchina si scalda. Non lo fa da ferma ma solo quando comincia ad andare in trazione e ripeto solo quando sterzo..... un meccanico mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell'idroguida, un'altro che se fosse questa lo farebbe anche da ferma e non solo quando è in movimento e secondo lui potrebbe essere il differenziale..... Mi ha cambiato l'olio, sperando fosse solo quello, ma il rumore persiste...... qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? cosa potrebbe essere??