Rumore sterzo Alfa 159

re: Alfa 159 - rumore sterzo - soluzione pagina 37

Oggi ho lasciato la mia 159 in officina redpoint per un rumore allo sterzo molto fastidioso come se lo sterzo scricchiolasse.Questa condizione mi si creava in fase di manovra quasi fermo.La persona che ha fatto l'accettazione diceva al capofficina che potrebbero essere i gommini superiori della sospensioni che sono secchi.Comunque quando ritirerò la macchina mi farò spiegare bene se il problema era effettivamente quello.Vi terro aggiornati prossimamente.Ciao a tutti i mitici alfisti.
 
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esiste una circolare interna che dice di sostituire (nel periodo di garanzia)l'olio idroguida rosso con il tipo verde (adottato pare dal My 2008)se il cliente lamenta rumori all'idroguida..
io c'ho messo nell'olio idroguida un 5% di ZX1 e lo sterzo sembra un filo più leggero e silenzioso ma da un controllo dell'olio prima di mettere l'addittivo era quasi marrone..dite che sia da sostituire a 43ml km?Dal quel che sento in giro pare che le scatole sterzo si rompano quasi tutte sulle 159..vorrei capire se la causa è imputabile all'olio (rosso) errato o alle cuffie in gomma come prima diceva Nico JTDm ??
 
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Lele 76 forse ho una spiacevole notizia da darti: i sintomi che ha la tua sono gli stessi che aveva la mia, solo che io l'avevo imputato ai pneumatici. Avevo lo stesso scricchiolio a fermo quando giravo lo sterzo, come un 'toc toc', poi ha smesso da sola, e gha preso gioco lo sterzo, il resto lo sapete.
Se dite che molte scatole dello sterzo hanno questo difetto, sarebbe opportuno informarci per ottenere un richiamo dalla casa, visto quanto abbiamo sborsato per queste auto!!!!Che ne dite?
 
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Ciao Nico infatti hai ragione tu la scatola dello sterzo si è fottuta.Ma io l'avevo sospettato, ora sto aspettando la nuova scatola che dovrebbe arrivare tra circa 10 giorni.La mia fortuna è che la mia nasona è ancora in garanzia avendola acquistata usata da un mese e mezzo alla redpoint e quindi è tutto gratuito.Comunque il problema non è solo la scatola ma potrebbe addirittura provenire dalla pompa,nella quale si danneggiano i pistoncini e di conseguenza i pezzi finiscono nella scatola.Però la buona notizia è che le nuove scatole sono modificate e non dovrebbero avere più problemi.Queste informazioni le ho strappate di bocca alla persona che fa l'accettazione all'officina redpoint quindi dovrebbero essere attendibili.Comunque il problema si presenta dai 40-50000 Km.Un saluto a tutti i mitici alfisti.
 
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Anche la mia 159 (96.000 km, quasi 3 anni di vita) faceva rumore (tipo scricchiolio) dall'anteriore destro, girando il volante.
NB: il rumore era più forte se la macchina era calda e peggiorava con il tempo.

In officina mi hanno cambiato la scatola dello sterzo (spesa totale 1.100) e ... udite udite: ho pagato di tasca mia nonostante la macchina fosse in garanzia!!!

Ebbene si... ho acquistato la 159 dalla Leasys con estensione della garanzia con SAFECAR, ma SAFECAR mi ha rifiutato l'intervento in garanzia, come "previsto dal contratto siglato con loro" (in realtà tramite LEASYS), perchè avevo omesso di fare i tagliandi di revisione ogni DIECIMILA km, come previsto DA LORO!!!

Ma se la casa costruttrice li prevede a TRENTAMILA, perchè la calusola è così restrittiva, ma soprattutto non
viene debitamente illustrata fin dall'acquisto del contratto di garanzia???

Clienti SAFECAR, diffidate dal sottoscrivere un tale contratto senza rendervi REALMENTE conto di cosa andare
a sottoscrivere!!!
 
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Secondo me dovresti andare da un legale e spiegare le tue ragioni.Anche all'associazione dei consumatori e vedere se ci sono i termini per intentare un reclamo scritto da un legale.E vero che tu hai firmato un contratto, ma anche loro hanno peccato di superficialità su alcuni punti.E poi quanti tagliandi hai saltato?Ma al tua auto l'hai acquistata usata?
 
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Ragazzi mi avete dato delle bruttissime notizie....la mia l'ho acquistata (nuova e ordinata da me) e immatricolata a novembre 2006. Ora dopo 78000 km e con garanzia scadura mi si è presentato sto problema dello scricchiolio dello sterzo in fase di manovra a vettura quasi ferma...io ho l'olio di tipo rosso...quello messo in orgine dalla fabbrica....infatti siccome devo portarla in alfa a fargli montare i miei nuovi scarichi volevo fargli vedere sto problema...ma se mi dite che tutti lo avete e che vi hanno confermato che è la scatola dello sterzo...bè vado li già li tutto demoralizzato e io che credevo dipendesse solo dall'olio che dopo 3 anni ormai aveva finito il suo ciclo di vita.... :mad::eek::smiley_029::WC:
 
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Ecco a voi le foto del lavoro che mi sono fatto, non ve le commenterò per disgusto, e perchè si commentano da sole...Che amarezza...31.100 euro...:confused:
 

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Così è tornata la mia scatola dopo 2 gg di lavoro intenso...:mad:
Ovviamente l'ho fatto a tutte e due i lati dello stelo del pistone, a dx e sn della scatola, e poi ho cambiato anche l'olio. Mi piange il cuore, davvero...:smiley_029:
Ps: Le fascette delle cuffie le ho messe più robuste di quelle che c'erano, e le ho sigillate in base tutte attorno col nastro autoagglomerante. Speriamo che l'acqua nn ci passi più adesso.:smiley_029::smiley_029::smiley_029: aiaiaiaiaiaiai....
 

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Ecco a voi le foto del lavoro che mi sono fatto, non ve le commenterò per disgusto, e perchè si commentano da sole...Che amarezza...31.100 euro...:confused:


Ragazzi sono stato stamattina in officina e mi ha detto che:
devono cambiare l'olio rosso in quello verde;
cambiano la vaschetta liquido servosterzo
braccetto servosterzo andato a a quel paese e quindi bidogna cambiare tutta la scatola dello sterzo perchè solo il braccetto non è disponibile...ora vedono se riescono a rimediare un braccetto singolo per farmi risparmiare........Nico tu 31000 io 38000 c'è più dell'amarezza!:mad:
 
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