Rumore sterzo

Matteo 93

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2019
11
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtm
Salve a tutti ragazzi...sono nuovo del gruppo e possiedo una Giulietta 2017 1.6 jtm...volevo chiedere se era normale il rumore che sento allo sterzo quando da fermo lo muovo a dx e sx si sente come se ha il gioco qualcosa ma in alfa romeo e anche in altre officine mi hanno detto che è normale...sapete darmi voi una risposta piu chiara?
 
Ciao.
Credo la sezione non sia corretta, comunque credo siano gli snodi (non so se il termine sia corretto) degli ammortizzatori. Dopo un po’ si inizia a sentire tipo uno scattino o rumoretto sterzando. Sulla punto che avevo erano molto più evidenti, e facendo attenzione lo noto un po’ anche sulla mia Giulietta del 2016. In teoria si potrebbero smontare e sistemare (se sono solo i cuscinetti fuori posto) o sostituire (se proprio danneggiati) ma anche a me hanno detto che non vale la pena, potrebbe rispuntare dopo poco il problema. Oltretutto non influiscono sulla sicurezza o stabilità, è solo una rottura di scatole se fanno tanto rumore.
Sarebbero gli snodi che si bloccano, quindi gli ammortizzatori non girano omogeneamente alla sterzata ma fanno uno scattino.
Anche sulla punto non sono intervenuto, tanto era sopportabile, e sulla Giulietta è appena percettibile, ci devi far caso.
Valuta tu se smontare, se fanno tanto rumore.
Sempre ammesso che sia lo stesso problema di cui parlo io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei sinceramente peró da me si sente abbastanza...