Rumore sterzo

147devil

Alfista principiante
5 Giugno 2019
148
14
29
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Cosa potrebbe essere sto rumore?
ho inviato un video. Grazie
 

Allegati

  • VID-20220710-WA0021.mp4
    7.8 MB
Puoi cominciare dal giunto del piantone. Se non è quello è la scatola sterzo. Condoglianze
Credo proprio venga dallo giunto potrebbe creare problemi? Perché quando è accesa nemmeno si percepisce tanto essendo morbido lo sterzo
 
Dal video sembrerebbe che venga dal giunto del piantone, perche' il rumore e fin troppo udibile in abitacolo.

Quando provi a girare lievemente lo sterzo giocando nel movimento ripetuto destra e sx noti un leggero scarto al centro? Come un gioco a vuoto? Questi volanti quando sono in ordine sono corposi e precisi al massimo senza il minimo giuoco, e non appena giri, il movimento si trasmette istantaneamente alle gomme senza ritardi.

Il giuoco non é che deve essere proprio una cosa accentuata, basta anche di pochissimo per presentare il difetto.

In caso contrario si deve approfondire accuratamente con la macchina sul sollevatore. Nello schema a quadrilatero, quando comincia a difettare lo sterzo, la prima cosa da guardare sono le testine a snodo e i tiranti/snodi assiali della cremagliera.
 
  • Like
Reactions: 147devil
Cosa potrebbe essere sto rumore?
ho inviato un video. Grazie

Giunto cardanico che collega il piantone alla scatola guida che ha preso un pò di gioco.

Rumore di normale amministrazione, probabilmente peggiorerà ulteriormente ma finchè non ti darà imprecisione nella guida, non ascoltarlo.
 
  • Like
Reactions: 147devil
Sulla guida non da problemi fa solo sto scatto leggerissimo.Quando è spenta si sente di più essendo che il servosterzo non è in funzione
 
Sulla guida non da problemi fa solo sto scatto leggerissimo.

Consolati sapendo che dal punto della sicurezza non crea problemi.

Purtroppo per te, una volta percepito, non te lo togli dalla testa più anzi lo senti amplificato...
Scommetto che se fai guidare l'auto a qualcun altro, nemmeno lo sente. 🤣
 
  • Like
Reactions: Wolf147 e 147devil
Consolati sapendo che dal punto della sicurezza non crea problemi.

Purtroppo per te, una volta percepito, non te lo togli dalla testa più anzi lo senti amplificato...
Scommetto che se fai guidare l'auto a qualcun altro, nemmeno lo sente. 🤣
🤣 Vero lo sento sempre più amplificato
Comunque quando guido nemmeno io lo sento
Solo da spento.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.
Consolati sapendo che dal punto della sicurezza non crea problemi.

Purtroppo per te, una volta percepito, non te lo togli dalla testa più anzi lo senti amplificato...
Scommetto che se fai guidare l'auto a qualcun altro, nemmeno lo sente. 🤣
Torno alla discussione,riguardo alla scatola sterzo o forse solo il tirante,sento un (toc toc) facendo destra sinistra da fermo sotto i pedali solo lato sinistro, e quando passo su strada sconnessa si ripercuote allo sterzo, potrebbe essere la sfera del tirante? La mia preoccupazione è la pericolosità se si stacca