2.2 Diesel Rumore strano a macchina fredda

Francesco00

Alfista principiante
6 Gennaio 2022
32
9
9
Regione
Calabria
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti, ho una Giulia veloce 210 cv del 2017 con 115.000 km, in pratica, ho notato che a macchina fredda alcune volte, non sempre la macchina fa un rumore strano, metallico, come se qualcosa sbattesse contro qualcosa, con un paio di accelerare va a diminuire.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Iniettori?
 
Mah potrebbe essere le punterie idrauliche che bisogna aspettare un attimo che l'olio le mandi bene in pressione.
La catena non è visto che la distribuzione è a cinghia
 
Fossero gli iniettori servirebbero vari minuti, per scaldare il motore e ridurne il rumore, non credo vada via subito così facilmente
 
Punterie o qualcosa legato a pressione olio sembrerebbe io cambierei subito olio e filtro facendo un bel lavaggio a lubrificazione.. olio e filtro sempre sostituito a non più di 15000?
 
  • Like
Reactions: servator
Ho fatto il tagliando completo 8.000 km fa
Sembra che il rumore venga dagli iniettori
 
Quanti km ha auto? Iniettori se non hanno molti km… e difficile che danno problemi anche se possibile.. lo strano e che accelerando va via iniettori accelerando peggiora il rumore battito.. di solito..8000 km sono abbastanza per olio motore poi dipende da percorsi io lo cambierei…Ne ho letto molti nel forum di problemi con lubrificazione…Questi motori sono delicati…molto più dei precedenti…
 
  • Like
Reactions: servator
Giulia 210 del 2017? comprata nuova? mi sembrano pochini. sinceramente
la mia stelvio ne ha fatti 160.000 nello stesso lasso di tempo. il cambio olio è sempre ogni 20k e la distribuzione ogni 100k
se tu l'avessi acquistata usata farei fare una radiografia completa degli elementi critici di possibile causa extra-usurante la cui manutenzione sia stata, magari, accuratamente evitata.
Il motore è un mulo indistruttibile. altro che delicato! certo ci vuole trasparente cura.
 
Quanti km ha auto? Iniettori se non hanno molti km… e difficile che danno problemi anche se possibile.. lo strano e che accelerando va via iniettori accelerando peggiora il rumore battito.. di solito..8000 km sono abbastanza per olio motore poi dipende da percorsi io lo cambierei…Ne ho letto molti nel forum di problemi con lubrificazione…Questi motori sono delicati…molto più dei precedenti…
115.000 km tu dici di fare il tagliando completo?
Giulia 210 del 2017? comprata nuova? mi sembrano pochini. sinceramente
la mia stelvio ne ha fatti 160.000 nello stesso lasso di tempo. il cambio olio è sempre ogni 20k e la distribuzione ogni 100k
se tu l'avessi acquistata usata farei fare una radiografia completa degli elementi critici di possibile causa extra-usurante la cui manutenzione sia stata, magari, accuratamente evitata.
Il motore è un mulo indistruttibile. altro che delicato! certo ci vuole trasparente cura.
Usata, la distribuzione è stata fatta, la farò controllare bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto