Rumore strano della mia 159

Andrea88T

Nuovo Alfista
3 Luglio 2018
6
2
4
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1900 jtd 16v
Sia a freddo che a caldo fa questo strano ticchettio...tipo battito...che varia in base ai giri. Il rumore si avverte di più dalla parte destra e ora inizia a fare anche un cigolio al rilascio della frizione. Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo.
 
da fermo o in movimento?
 
può essere un tendicinghia o cuscinetto di distribuzione o servizi
a me lo fece la puleggia motore..
falla guardare qnt prima
 
può essere un tendicinghia o cuscinetto di distribuzione o servizi
a me lo fece la puleggia motore..
falla guardare qnt prima
Domani la porta dal meccanico alfa...io non ne capisco molto ma vedo la puleggia più grande (credo dell albero motore) che fa parecchio gioco. Più o meno sai il costo di sostituzione? Eviterei di farmi fregare. Grazie
 
non ricordo quanto pagai la riparazione... prova a cercare su internet qnt costa la puleggia e ti fai un'idea

ora che mi ricordo mi successe di ritorno da un raduno in sila e lo scrissi in forum..
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Buona sera signori Alfisti,avrei un rumorino anomalo sulla mia 159 jtdm 150cv di cui invio un audio nel caso qualcuno avesse avuto sto problema,cercherò di descriverlo: ad ogni rilascio dell'acceleratore per il cambio marcia sopratutto 1,2,3 ,e da fermo in folle portandola a 2,5 3 mila giri,al rilascio del pedale si sente tipo un sfarfallamento venire dalla zona cinghie.ne ho sentito di tutti i colori dalle officine(anche Alfa):turbina,supporti,egr ecc.ecc. Di testa mia ho provato a togliere la cinghia servizi e per magia ovviamente da fermo non lo fa più. Ora considerando che le cinghie e puleggia motore hanno 20.000 km,che l'alternatore è nuovo,che la turbina l'ho sostituita, che il tendicinghia l'ho appena sostituito per prova e il problema c'era anche prima di sostituire queste cose mi rimangono pompa idroguida e compressore! la macchina va bene lo stesso ma dovendola vendere non posso farla provare cosi. vi ringrazio in anticipo per un vostro parere! Ciao
 
non riesco ad inviare un audio ripreso col telefono...come devo convertirlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie lo farò con calma (non sono un genio Co ste cose)