Rumore strano della mia 159

Ciao ragazzi sono riuscito a mettere un video su youtube! Se qualcuno esperto di rumori vuole dare un'occhiata mi farebbe piacere qualche vostra opinione, grazie.
Il link:
Buona sera signori Alfisti,avrei un rumorino anomalo sulla mia 159 jtdm 150cv di cui invio un audio nel caso qualcuno avesse avuto sto problema,cercherò di descriverlo: ad ogni rilascio dell'acceleratore per il cambio marcia sopratutto 1,2,3 ,e da fermo in folle portandola a 2,5 3 mila giri,al rilascio del pedale si sente tipo un sfarfallamento venire dalla zona cinghie.ne ho sentito di tutti i colori dalle officine(anche Alfa):turbina,supporti,egr ecc.ecc. Di testa mia ho provato a togliere la cinghia servizi e per magia ovviamente da fermo non lo fa più. Ora considerando che le cinghie e puleggia motore hanno 20.000 km,che l'alternatore è nuovo,che la turbina l'ho sostituita, che il tendicinghia l'ho appena sostituito per prova e il problema c'era anche prima di sostituire queste cose mi rimangono pompa idroguida e compressore! la macchina va bene lo stesso ma dovendola vendere non posso farla provare cosi. vi ringrazio in anticipo per un vostro parere! Ciao
 
Fino ai 2750 giri al rilascio. Dai 3000 non lo fa. Sta cosa non la capisce nessuno!
 
hai problemi di alimentazione elettrica o lo sterzo si indurisce?
 
Ciao.. Lo sterzo va benissimo, la macchina va benissimo... Ha sto rumore che non si capisce. Come avevo scritto togliendo la cinghia servirvi sparisce.
 
però se fosse la cinghia o qlc puleggia dovresti avere dei malfunzionamenti anche saltuari e di lieve entità
 
Allora potrebbe esser qualche cuscinetto dei servizi, alternatore, compressore clima.
Io mi son trovato la cinghia distribuzione lenta e devo sostituire il tendicinghia che non mi avevo sostituito e mi hanno consigliato di ricambiare tutto di nuovo....la cinghia ha poco più di 10.000 km non so manco io che fare
Ciao.. Lo sterzo va benissimo, la macchina va benissimo... Ha sto rumore che non si capisce. Come avevo scritto togliendo la cinghia servirvi sparisce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Xkè dicono che nn è il max rimettere in trazione la cinghia di distribuzione. Quando avevo la 156 2.4 JTD e feci la distribuzione mi misero il tendicinghia difettoso e poco dopo faceva un "gnac gnac "da paura, mi rifecero la distribuzione in garanzia (con tanto di fattura) cambiando nuovamente tutto ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S