Rumore su sterzata a sx

luqwe

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2010
14
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 Mjet 150 CV
In una sterza brusca per inversione di marcia su asfalto un po sconnesso ho sentito un rumore e una vibrazione.

Potrebbe essere il sistema ASR?

In una sterza brusca per inversione di marcia su asfalto un po sconnesso ho sentito un rumore e una vibrazione.

Potrebbe essere il sistema ASR?
Lo saprai tu se hai dato gas repentinamente e fatto pattinare le ruote... :D

Piuttosto potrebbe essere un rumore da VDC, se ce l'hai installato....;)

:decoccio:

Lo saprai tu se hai dato gas repentinamente e fatto pattinare le ruote... :D

Piuttosto potrebbe essere un rumore da VDC, se ce l'hai installato....;)

Forse allora è il VDC. Non sapevo facesse rumore quando interviene. Se è così sono più tranquillo

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti, non sono un alfista sfegatato come lo siete voi, ma la mia ex 33 mi ha salvato la vita e di sicuro l'uso delle gambe, dopo alcuni anni di bmw ho comprato una 159 sportwagon 19 jtdm 150 cv, una bellissima auto, sicura e veloce, ho pagato 350 euro per la rottura dei perni dei finestrini posteriori, uno alla volta in 4 mesi, da circa 1 mese avverto uno strano stridore allo sterzo, da 1 settimana quando sterzo a sx avverto come un rumore metallico causato da un urto. l'auto ha appena superato i 54.000 km, che devo fare? grazie a presto.

ciao a tutti, non sono un alfista sfegatato come lo siete voi, ma la mia ex 33 mi ha salvato la vita e di sicuro l'uso delle gambe, dopo alcuni anni di bmw ho comprato una 159 sportwagon 19 jtdm 150 cv, una bellissima auto, sicura e veloce, ho pagato 350 euro per la rottura dei perni dei finestrini posteriori, uno alla volta in 4 mesi, da circa 1 mese avverto uno strano stridore allo sterzo, da 1 settimana quando sterzo a sx avverto come un rumore metallico causato da un urto. l'auto ha appena superato i 54.000 km, che devo fare? grazie a presto.
E' difficile diagnosticare con precisione il problema, a prima vista sembrerebbe lo slittamento della cinghia che comanda la pompa del servosterzo (o la pompa stessa), che comunque dovresti sentire anche girando completamente a destra...
:confused:

X