Rumore proveniente dal motore..

Infatti ho dato per scontato che fosse diesel sentendo il suono del motore dal video, se possa essere un rumore di albero non so dirtelo, al minimo la macchina vibra molto? Ti metto il video della mia per farti capire come andava, non so se dal video si vede ma vibrava moltissimo, sembrava quasi di stare su una barca, e faceva questo tintinnio continuo, a causa dell'EGR intasata l'elettrovalvola del turbo faceva questo rumore anomalo.
Magari falle dare una controllata proprio all'EGR, si vede subito se è intasata.
P.s. con candele intendi le candelette?
 

Allegati

  • VID-20240330-WA0000.mp4
    3 MB
  • Like
Reactions: Federiano
Per quanto riguarda la mia, non vibra ed il minimo è regolarissimo.. quindi escluderei la valvola EGR.

Non capisco quel -click- che si sente ogni 2 o 3 secondi.. se può essere.. ho appena cambiato filtro aria.. domani provo a toglierlo e rimettere quello vecchio per vedere se lo fa ancora..

Anche se mi sembra troppo strano che sia quello.. il motore dovrebbe girare meglio con quello nuovo in teoria .. mistero..

Dopo domani devo pure fare un viaggio di 250km… speriamo in bene..

Ogni giorno che accendo sta macchina, c’è ne una nuova, un incubo. Prima l’acqua che si consuma, poi la guarnizione della testa, poi la turbina che accenna fischi o sfiati, poi il volante che fa il muggito e giusto oggi mi è arrivato il grasso di silicone poi quest’ultimo “click” misterioso al momento ancora sconosciuto…
 
Infatti ho dato per scontato che fosse diesel sentendo il suono del motore dal video, se possa essere un rumore di albero non so dirtelo, al minimo la macchina vibra molto? Ti metto il video della mia per farti capire come andava, non so se dal video si vede ma vibrava moltissimo, sembrava quasi di stare su una barca, e faceva questo tintinnio continuo, a causa dell'EGR intasata l'elettrovalvola del turbo faceva questo rumore anomalo.
Magari falle dare una controllata proprio all'EGR, si vede subito se è intasata.
P.s. con candele intendi le candelette?
Comunque il rumore è mooolto simile ma mooolto più basso e meno frequente.. quindi era l’elettrovalvola del turbo?? Anche perché la zona da dove sento il rumore è proprio quella del turbo.. E pulendola hai risolto??? L’hai fatta controllare?? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì io ho risolto pulendo EGR e condotti EGR e il meccanico mi ha detto che ad ogni tagliando faremo questo intervento per scongiurare il riproporsi del problema