Rumore tipo vite che vibra,solo a freddo ! Lato destro motore

Benvenuto Davide. Fai controllare la cinghia dei servizi e relativo tendicinghia
Il rumore non è nella zona distribuzione! Ma zona cambio! Lo fa solo a freddo! Una volta calda smette! Frizione stacca bene! Se schiaccio il pedale frizione e lo rilascio non cambia, ma rimane costante! Se affondo il pedale gas con marcia alta , non vibra ( volano andato)
Gtazie
 
È evidente che si tratta di qualcosa che gratta in rotazione e non c'è altra spiegazione se non tirare giù il cambio e avviare il motore con la trasmissione staccata.
Frizione e volano sono stati sost ben 2 volte! Prima volta 45000km ,seconda 85000km!
La macchina se affondo in marcia alta non vibra come se fosse rotto il volano! La frizione stacca bene! A motore freddo si sente qst strano rumore di sassolini! Poi una volta calda è perfetta! Non fa piu nessun rumore
Grazie mille dell attenzione che mi state dando
Non vuol dire niente. I componenti possono guastarsi in infiniti modi.
 
È evidente che si tratta di qualcosa che gratta in rotazione e non c'è altra spiegazione se non tirare giù il cambio e avviare il motore con la trasmissione staccata.

Non vuol dire niente. I componenti possono guastarsi in infiniti modi.
Si si ! Assolutamente! Sono macchine ! Si possono rompere da un momento all altro! La cosa buffa è che saranno piu di 2 anni che lo fa e non lo fa qst rumore! La macchina va da dio!
Grazie mille delle info😉
 
- Informazione Pubblicitaria -
Farò come mi hai detto! Tirerò giu il cambio per vedere tutto il gruppo frizione!
Grazie
 
Quella porcheria della valvola egr l'hai tolta dai piedi? Hai fatto mettere in pressione il collettore di scarico e quello di aspirazione per vedere che sia tutto a tenuta stagna? La valvola egr ha un tubo metallico corrugato disposto a foratura e sta proprio nella zona descritta, prima di togliere il cambio assicurati che non sia un problema di sfiato di pressione derivante da qualche perdita. Non a caso poi a caldo dici che non lo senti più. Sicuramente una volta che smonti troverai il collettore pieno incrostato di fuliggine.
 
Quella porcheria della valvola egr l'hai tolta dai piedi? Hai fatto mettere in pressione il collettore di scarico e quello di aspirazione per vedere che sia tutto a tenuta stagna? La valvola egr ha un tubo metallico corrugato disposto a foratura e sta proprio nella zona descritta, prima di togliere il cambio assicurati che non sia un problema di sfiato di pressione derivante da qualche perdita. Non a caso poi a caldo dici che non lo senti più. Sicuramente una volta che smonti troverai il collettore pieno incrostato di fuliggine.
La valvola EGR LA FACCIO TIRARE GIU OGNI ANNO AD OGNI TAGLIANDO! È sempre bella pulita! Stamattina mi sono accorto che a freddo se schiaccio il pedale frizione il rumore sparisce quasi del tutto! Saranno due anni o piu che fa qst rumore,possibile che ancora il gruppo frizione non mi ha abbandonato? Dall ultimo cambio frizione -cuscinetto-e volano, la macchina ha percorso 27000 km
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il cerchio si restringe. Devi considerare che la qualità dei pezzi di ricambio è assai deludente. Per cui non ti resta che ripetere il lavoro. Un consiglio, fai sostituire anche il paraolio dietro il volano più il cuscinetto dell'albero primario del cambio. Da non confondere con il cuscinetto reggi spinta. E chiaramente con tutto un nuovo kit frizione e volano sachs performance. Naturalmente anche l'olio del cambio 3 litri di 75W90 castrol syntrax transaxle più tubetto additivo bardahl T&D.
.
 
Il cerchio si restringe. Devi considerare che la qualità dei pezzi di ricambio è assai deludente. Per cui non ti resta che ripetere il lavoro. Un consiglio, fai sostituire anche il paraolio dietro il volano più il cuscinetto dell'albero primario del cambio. Da non confondere con il cuscinetto reggi spinta. E chiaramente con tutto un nuovo kit frizione e volano sachs performance. Naturalmente anche l'olio del cambio 3 litri di 75W90 castrol syntrax transaxle più tubetto additivo bardahl T&D.
.
Grazie mille delle info!
Le due volte che ho sostituito volano e frizione ho sempre messo Valeo!
Secondo te il rumore sparisce con motore caldo perché ovviamente tutte le parti che lavorano si assestano giusto?
È impressionante, rumore a parte con motore freddo, la macchina va benissimo,tutte le marce entrano bene,nessuna vibrazione anomala e pedale frizione perfetto!
Grazie
 
La Fisica è una scienza esatta. Calore = dilatazione termica.
 
La Fisica è una scienza esatta. Calore = dilatazione termica.
Esatto
Grazie mille delle info!anche se la mia signora ha 16 anni! Mi girano le balle cambiare auto,anche perché ha solo 117000 km ed a oggi non ci sono macchine che mi attirano, GIULIA 2.2 jtdm 210cv a parte😂😂😂
 
X