2.2 Diesel Rumore turbina giulia veloce

Premetto che non ne capisco un granché, ma secondo me il rumore dell'alberino della girante che continua a girare per inerzia non dovrebbe sentirsi,potrebbe anche essere che i cuscinetti a sfera si siano consumati,la mia è una 180 ma io quel rumore di rotolamento non l'ho mai sentito,comunque per sicurezza ti converrebbe farle dare una controllata da qualche altra officina.
 
Buonasera,
sono possessore di una giulia my2020 2.2 210cv Q4 (41000km) e oggi mi sono accorto dello stesso rumore allo spegnimento. La cosa sinceramente mi preoccupa non poco. Voi sentite un rumore simile? Ho inoltre notato che da calda, l'albero della turbina si muove di qualche decimo di mm, mentre da fredda no.
Prima possibile volevo farla sentire in un'officina autorizzata.
 
Buonasera,
sono possessore di una giulia my2020 2.2 210cv Q4 (41000km) e oggi mi sono accorto dello stesso rumore allo spegnimento. La cosa sinceramente mi preoccupa non poco. Voi sentite un rumore simile? Ho inoltre notato che da calda, l'albero della turbina si muove di qualche decimo di mm, mentre da fredda no.
Prima possibile volevo farla sentire in un'officina autorizzata.
Ciao io ho una 150 e ho notato il gioco sull alberino come te , considera che ho 120.000 e va da dio senza rumori strani
 
Il gioco sull'alberino è normale entro certi limiti in quanto da spenta non c'è olio in pressione. Evitate di muovere manualmente l'alberino della turbina perché se esagerate con lo sforzo bene non gli fate.
 
Caro Alfisti, la mia Giulia ha cominciato a suonare in modo strano, presumo problema al turbo. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
 

Allegati

  • 0-02-05-6463ed9a76f0acb26bc8ea896d4d5858ea845afec3227a31c480786395fad905_3ffe90cbc7942d2.mp4
    14.4 MB
Ultima modifica:
the noise is coming from there, the local mechanic says the problem is in the exhaust manifold gasket
 
è confermato, il bullone del collettore di scarico è rotto. Com'è possibile? Giulia ha solo 90.000 Km :(
Con le mie precedenti alfa (156,166,159) non ho avuto problemi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto