Rumore Volante

Prova a toccare gli ammortizzatori (la molla ) mentre sterzi il volante, se senti uno scatto vibrante sulla molla quando sterzi in entrambe le direzioni da fermo, sono i cuscinetti superiori degli ammortizzatori, io li ho sostituiti per lo stesso motivo..
 
  • Like
Reactions: EDESMO e Sandruzzu
Prova a toccare gli ammortizzatori (la molla ) mentre sterzi il volante, se senti uno scatto vibrante sulla molla quando sterzi in entrambe le direzioni da fermo, sono i cuscinetti superiori degli ammortizzatori, io li ho sostituiti per lo stesso motivo..
Allora si questo lo fa, e lo dico non perchè ho appenna controllato, ma semplicemente perchè me lo fece notare il meccanico tempo fa (mettendo appunto la mano nulla molla come suggerivate voi). Però fin'ora non mi aveva mai dato problemi al livello di rumori/vibrazioni all'interno dell'abitacolo.
Potrebbe essere che sia peggiorato a tal punto da avere questa ripercussione sul volante?

Ho fatto anche un video dove si evidenzia perfettamente la problematica ma purtroppo non riesco a caricarlo qui.
 
Si si sente anche sul volante, la sensazione e tipica di una molla che scocca, devi cambiare i cuscinetti degli ammortizzatori superiori e cambia pure il tampone che poggia internamente al duomo.

Io ho speso 40 euro cuscinetti, tampone, para polvere ammortizzatore.

Guarda le foto del kit acquistato, e la foto dell'ammortizzatore smontato la parte da sostituire e quella che tengo con la mano..
IMG_1141.JPG

LMDG8981.JPG
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Esatto Esatto, il rumore è tipico di una molla che scocca!!!! non trovavo il termine esatto per rendere l'idea al meglio...
Allora appena passate le feste sento il meccanico per avere conferma e vi aggiorno sulla situazione.

Intanto vi ringrazio tutti immensamente, mi sento molto molto meglio ora che so che probabilmente non dovrò intervenire su scatola o piantone sterzo.
Grazie mille!!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto