Rumori auto ferma

Alfa87

Nuovo Alfista
24 Settembre 2022
6
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buonasera,
Chiedo scusa qualora sia stato già discusso questo argomento ma non ho trovato alcuna info in merito.
Quando sono fermo, quando riscaldo l’auto per intenderci, la macchina fa tipo dei sbalzi come se stessi accelerando ma il pedale non lo tocco. Inoltre, vedo il contagiri salire di poco per scendere proprio come se stessi dando il colpi di acceleratore. Sapresti dirmi cosa può essere?
Grazie

Potrebbe essere un problema di pressione gasolio.. iniettori ecc.. fai diagnosi e vedi se prendi errori e qualche parametro da controllare

Ti ringrazio, farò questo controllo in modo da capire l’errore. Solo un’altra domanda, questo problema che danni può causare all’auto? Premetto che lo fa solo da freddo e solo quando l’ho appena accesa, dopo che faccio strada e la macchina è “calda” da fermo non da più questo problema.

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera,
Chiedo scusa qualora sia stato già discusso questo argomento ma non ho trovato alcuna info in merito.
Quando sono fermo, quando riscaldo l’auto per intenderci, la macchina fa tipo dei sbalzi come se stessi accelerando ma il pedale non lo tocco. Inoltre, vedo il contagiri salire di poco per scendere proprio come se stessi dando il colpi di acceleratore. Sapresti dirmi cosa può essere?
Grazie
Potrebbe anche essere un problema di aspirazione.

Collettore sporco.

X